2014
Agente Grenier: «Milan interessato». E su Umtiti…
Il procuratore del centrocampista e del difensore del Lione allo scoperto
CALCIOMERCATO LIONE MILAN GRENIER – Intervenuto ai microfoni di Foot Mercato, l’agente di Clement Grenier e Samuel Umtiti ha parlato delle voci di mercato sui suoi due assistiti, provando a fare chiarezza sulle indiscrezioni emerse: «Ho letto che sarebbero stati invitati ad andar via, così ho deciso di mettere le cose in chiaro. Quando Remi Garde non aveva ancora preso una decisione sul suo futuro ha dovuto riflettere sul futuro di Plea, Gonalons, Grenier e Umtiti. Siamo stati informati, abbiamo detto che se ci fosse stata la possibilità di un trasferimento all’estero, che avesse soddisfatto economicamente l’Olympique Lione, l’avremmo presa in considerazione, ma non c’è stata una richiesta di andar via», ha dichiarato Frederic Guerra.
ROSSONERI IN CORSA – Il procuratore è entrato poi nel merito della corsa per Grenier ed è uscito allo scoperto sul Milan: «Newcastle su Grenier? Era una pista concreta, ho avuto dei contatti a gennaio, ma abbiamo rifiutato. Milan? Sono stato in contatto con loro, è un giocatore che interessa. Aspettiamo e vediamo, il mercato è ancora aperto. Ci sono tre club interessati, tra cui il Milan, ma non ci sono novità, se non che c’è un club che gioca in Champions League. Si tratta di club stranieri. E’ complicata una sua permanenza in Francia, perché vuole un progetto sportivo alternativo al Lione».
L’ALTRO NODO – Situazione simile per il difensore Samuel Umtiti: «La situazione è simile. C’è stato un interessamento del Monaco, ma nulla di concreto, non ci sono state discussioni. Ora ci sono due club stranieri interessati: il primo è una grande opportunità perché è in Champions League, l’altro è una pista meno interessante. Valutazioni? Siamo in una fase di mercato difficile. Torno ora dalla Turchia dove ho completato il trasferimento di Kevin Constant al Trabzonspor. Sono due giocatori giovani, ma non esistono le risorse finanziare di una volta», ha spiegato Guerra.