Connect with us

2020

Agnelli: «Media? Rapporto leale. Conservo un articolo per ricordarmi da dove siamo partiti»

Published

on

Agnelli

Andrea Agnelli ha parlato a Tuttosport in occasione del 75° compleanno del quotidiano torinese. Le sue parole

Andrea Agnelli, presidente della Juventus, ha raccontato a Tuttosport il suo rapporto col quotidiano torinese e i media in generale. L’intervista è stata realizzata in occasione del 75esimo compleanno del giornale.

MIGLIORE PRIMA PAGINA – «La prossima. Come nei risultati sportivi, quando ne raggiungiamo uno, di solito penso sempre a quello successivo, Così quando raggiungiamo un traguardo, mi godo il giornale, ma penso alla prima pagine che celebrerà il prossimo successo. Certo, non nego che quel giorno lì è piacevole leggere i titoli come i pezzi che sono celebrativi, ma poi inizio a pensare alla prossima vittoria».

ARTICOLO A CUI È AFFEZIONATO – «Non sono un collezionista di prime pagine ma conservo un articolo di Tuttosport. È la cronaca della partita giocata nel 2010, in Irlanda contro lo Shamrock Rovers per i preliminari di Europa League e mi ricorda, ogni volta che lo rileggo, da dove siamo partiti e dove siamo arrivati».

RAPPORTO COI MEDIA – «Un rapporto leale. Da parte mia sicuramente leale. Sul calciomercato c’ anche un gioco delle parti, forse perché è un argomento che fa sognare e che appassiona tutti, che possono fantasticare su quello che verrà. Per quanto mi riguarda, cioè Andrea e Juventus intesa come società, è un rapporto leale. Quando mi confronto con i media, quando confronto con chi credo abbia capito quando dico determinate cose, quelle sono. Insomma, il fatto di avere un rapporto così leale è importante. Mi aspetto, istituzionalmente, dai media in generale altrettanta lealtà in cambio».

PERSONAGGIO DA INTERVISTARE – «Nel mondo de calcio faccio un po’ fatica a scegliere. Certo, se fossi un giornalista mi piacerebbe lavorare a grandi temi, magari legato allo sviluppo del business. Se dovessi decidere chi intervistare… beh, mi sarebbe piaciuto intervistare in modo approfondito Nelson Mandela».

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×