Allegri quasi da record in Champions, ma col Tottenham ha il dente avvelenato - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Allegri quasi da record in Champions, ma col Tottenham ha il dente avvelenato

Pubblicato

su

massimiliano allegri, juventus

Allegri Champions: le statistiche dicono otto qualificazioni di fila agli ottavi, è record italiano. Il tecnico della Juventus ritrova il Tottenham, i precedenti non sono buoni

Massimiliano Allegri è uno degli allenatori che ha centrato più volte la qualificazione agli ottavi in Champions League. Nelle otto edizioni a cui ha partecipato, il mister della Juventus (e del Milan) ha raggiunto gli ottavi di finale in tutte e otto le partecipazioni. Quattro volte con il Milan, quattro volte con la Juventus: è record italiano, ma non mondiale perché in tal caso Allegri è sul podio con la medaglia di argento. Otto qualificazioni di fila battono le sette di fila di Mourinho ma non il primato assoluto di Arsene Wenger, che con l’Arsenal si è preso quattordici qualificazioni di fila agli ottavi.

La prima volta di Allegri fu nel 2010-11, un precedente che oggi si fa succoso. Allora allenava il Milan e aveva passato senza particolari problemi la fase a gironi. Agli ottavi trovò il Tottenham e perse in casa 0-1, poi pareggiò a White Hart Lane 0-0 e venne eliminato. Il Tottenham è anche la squadra che Allegri avrà di fronte domani sera all’Allianz Stadium, vorrà quindi vendicarsi della sua prima eliminazione dalla Champions, Pochettino è avvisato.