Allegri: «Niente distrazioni col Benevento, poi gli scontri diretti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri: «Niente distrazioni col Benevento, poi gli scontri diretti»

Pubblicato

su

allegri juventus

Le parole di Allegri in conferenza alla vigilia di Juventus-Benevento. Il tecnico parla di tutto: Howedes, Mandzukic, Marchisio, Dybala, Alex Sandro, Cuadrado, Pjanic, Bernardeschi…

Max Allegri non si fida della partita prima della sosta contro il Benevento e tiene alta la concentrazione in casa Juventus. Queste le parole in conferenza stampa: «Domani il Benevento non verrà qui a regalarci la partita, chi andrà in campo domani dovrà fare una buona partita. Ci saranno alcuni cambi ma la maggior parte degli undici titolari rimarrà la stessa rispetto a martedì. Pjanic ha preso una botta martedì’ e ha un versamento sul muscolo, farà una settimana di recupero e vedremo come starà dopo la sosta. Benatia? Sembrava una botta da niente, ha fatto ancora due ‘mezzi allenamenti’ e non è ancora a disposizione. Howedes non giocherà titolare, mentre Marchisio potrebbe giocare domani: non c’è Pjanic, devo decidere ancora su Khedira che probabilmente sarà a riposo».

Prosegue il tecnico livornese della Juventus: «Howedes possibilmente farà uno spezzone, ha fatto mezzo tempo in amichevole col Trino e mi sembra ancora troppo presto metterlo titolare. Non voglio cambiarne molti giocatori per domani. Benevento? Attenzione a queste gare, ricordiamoci del Frosinone due anni fa o di Roma-Lecce, in queste partite il rischio è sempre molto alto anche se non sembra. Servono i tre punti prima della sosta, il giusto regalo per i 120 anni di storia della Juventus. Bisogna tornare dopo la sosta attaccati alle prime perché poi ci saranno gli scontri diretti. Non bisogna avere distrazioni: in questo momento non possiamo sbagliare».

Continua Allegri parlando dei singoli: «Alex Sandro? Un periodo così può capitare, son convinto che domani farà una buona prestazione, ci ho parlato. Dybala ha fatto un buon secondo tempo a Lisbona ma non è stato decisivo. Ha lavorato poco dal penultimo impegno con la Nazionale e deve ritrovare brillantezza. Avremo modo di lavorare di più per far trovare la condizione a chi ne ha persa un pochino. Mandzukic? Non so se giocherà domani, ne ha già giocate tantissime. Con Dybala ho parlato, l’ho trovato sereno e sorridente, domani giocherà e son convinto che tornerà al gol».

Allegri, infine, conclude: «Paulo martedì ha fatto una buona prestazione a livello tecnico ma gli manca un po’ di brillantezza in termini di condizione fisica. Non deve deprimersi, deve restare lo stesso perché questi momenti capitano nella carriera di un calciatore. Bernardeschi? O gioca lui o gioca Cuadrado, fin qui ha sempre fatto bene, segnando due gol e un assist. Ha nel Dna di essere decisivo, ma come tanti giovani deve crescere sotto tutti i punti di vista. Domani sarà un buon test per Marchisio, per quanto possa rimanere in campo farà una buona partita, ha bisogno di ritrovare condizione».