Amarcord Lazio Atalanta, l'ultimo colpo nerazzurro prima del crollo in Serie B
Connettiti con noi

Atalanta News

Amarcord Lazio Atalanta, l’ultimo colpo nerazzurro prima del crollo in Serie B

Pubblicato

su

Il colpo esterno in casa della Lazio targato Sottil-Dundjerski: l’ultima pietra sull’illusione dell’Atalanta 1997-1998

19 ottobre 1997, dopo la sconfitta beffarda contro il Brescia in casa, l’Atalanta affronta la Lazio in trasferta con la voglia di riscattare l’esito del derby. I nerazzurri hanno guadagnato un buon credito nonostante le ultime due sconfitte Comunale, rimanendo stabilmente all’ottavo posto.

Quella di Mondonico (squalificato) è quella di rendere una Dea solida sulla retroguardia tanto da schierare un 5-3-2 puntato al contropiede. Mancini, Nedved e Signori le provano tutte, ma è nella sua prima occasione che l’Atalanta va a segno: cross di Bonacina dalla destra per Dundjerski che di testa impegna Marchegiani e Sottil ribatte in rete.

La rivincita del centrocampista orobico arriva al 50′ quando riesce a battere il portiere laziale con una grandiosa punizione (accompagnato da un grande errore di Marchegiani): 0-2 per un’Atalanta vicina alla vittoria. Da menzionare l’espulsione di Foglio e il salvataggio sulla linea di capitan Bonacina che non cambiano l’esito del risultato. L’ultimo raggio di luce di un campionato che vedrà i nerazzurri crollare fino alla retrocessione.