Se il Milan batte l'Arsenal fa un favore a Carlo Ancelotti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Se il Milan batte l’Arsenal fa un favore a Carlo Ancelotti

Pubblicato

su

ancelotti

Per Ancelotti Milan-Arsenal è una gara importantissima. Dalla Premier League arrivano voci sull’emiliano, potrebbe sostituire Arsene Wenger

Oggi si gioca Milan-Arsenal di Europa League, una partita importantissima per entrambe le squadre. Rino Gattuso deve dimostrare che la squadra è in crescita, Arsene Wenger invece ha bisogno di tirare su il morare della truppa londinese. C’è anche uno spettatore molto interessato che ha a che fare con il Milan e potrebbe finire all’Arsenal, si tratta di Carlo Ancelotti. Proprio il tecnico emiliano osserverà Milan-Arsenal con uno sguardo particolare e tiferà i rossoneri. Passione e attaccamento al Diavolo, certo, ma anche un secondo fine: può prendere il posto di Wenger.

L’alsaziano sta vivendo da anni una crisi quasi mistica con l’Arsenal. Rimane al timone dei Gunners ma vince pochissimi trofei e colleziona brutte figure in Premier League. L’Europa League potrebbe essere la competizione alla portata per trionfare in Europa per la prima volta, ma il cammino in patria potrebbe condannare il francese. Va da sé che un’eliminazione con il Milan spalancherebbe le porte all’addio del contestatissimo Wenger. Se dovesse partire, ecco pronto il sostituto. Di Carlo Ancelotti si parla molto in relazione all’Arsenal, lo si è fatto anche in passato. Il Milan potrebbe fargli un favore, se eliminasse i londinesi.

La concorrenza per Ancelotti non è da sottovalutare. Si è parlato di un possibile ritorno al Paris Saint Germain e anche di un approdo in Nazionale. Sia il PSG sia l’Italia, per il momento, sono due ipotesi piuttosto difficili da realizzare, sta prendendo corpo invece la possibilità di emigrare all’Emirates Stadium. Ancelotti ha il tipo di gioco che piace all’Arsenal, pronto a cambiare molto nel calciomercato estivo dopo essersi rinforzato parecchio in quello invernale. Il crocevia sarà proprio l’Europa League, a partire dal Milan. Chissà se il vecchio allievo Gattuso gli darà una mano.