PSG à l'italienne: Allegri, Conte o Mancini dopo Emery - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

PSG à l’italienne: Allegri, Conte o Mancini dopo Emery

Pubblicato

su

conte chelsea

Allenatore PSG, le ultime. Emery è sul piede d’addio dopo il ko col Real Madrid: piace Allegri della Juventus, ma anche gli altri italiani Mancini e Conte fanno gola

La sconfitta del Paris Saint Germain con il Real Madrid significa eliminazione dalla Champions League. Unai Emery se ne andrà a fine stagione: già la scorsa annata non era stata buonissima, adesso ha fallito l’obiettivo UCL nonostante il miliardo di euro speso in estate e quindi partirà. Il Paris Saint Germain ha pensato a tre tecnici italiani per sostituirlo. Sopra a tutti c’è Massimiliano Allegri, attuale allenatore della Juventus, poi arrivano Antonio Conte del Chelsea e Roberto Mancini dello Zenit. Piace pure Carlo Ancelotti, ma è difficile un suo ritorno a Parigi.

Allegri non sembra destinato a lasciare la Juventus, ma il PSG ha armi economiche molto convincenti e già in passato ha mostrato un certo interesse nei confronti dell’allenatore toscano. Il mirino è su di lui, ma sarà arduo strapparlo alla Vecchia Signora. Più facile ripiegare su due obiettivi dell’Italia: Conte è in rotta con il Chelsea, Mancini sembra poco intenzionato a proseguire con lo Zenit. Emery ha le ore contate, o meglio, i mesi contati. A giugno sarà addio, toccherà verosimilmente a un italiano.