André Gomes va in prestito: la Juventus vara il piano per il centrocampista - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

André Gomes va in prestito: la Juventus vara il piano per il centrocampista

Pubblicato

su

andré gomes barcellona

Il Barcellona ha aperto al prestito per André Gomes. Il centrocampista portoghese piace sempre di più alla Juventus. Le ultimissime notizie

Tra Moussa Sissoko e Kevin Strootman c’è un André Gomes pronto ad insediarsi. Il centrocampista del Barcellona è un vecchio pallino della Juventus e può lasciare il club catalano con la formula del prestito secco. Il Barça sta per rifarsi il look in difesa: ingaggiato Paulinho, i catalani sarebbero a un passo da Seri del Nizza (andrà via per i 40 milioni della clausola). Il giocatore sperava di vivere una stagione da protagonista ma il bottino è stato magro: su 30 partite in Liga, nella scorsa stagione, il portoghese è stato sostituito in 13 occasioni; tre gol, tre assist e quattro ammonizioni per soli 2653 minuti complessivi. Ora per Gomes si aprono le porte della cessione in prestito.

Il Barça non vuole depauperare il suo investimento e lo lascerà andare ‘a noleggio’. La Juventus vigila da una posizione privilegiata. I bianconeri si sono informati sulle connotazioni economiche dell’operazione. Non si tratta di un prestito completamente gratuito. Bisognerà lavorare sulle cifre del prestito e sulla percentuale d’ingaggio da pagare. La Juve spera di strappare il giocatore a cifre risibili e per questo potrebbe attendere l’arrivo di un nuovo mediano in Catalogna per mettere il Barça ‘alle corde’.