André Silva già nella storia europea del Milan: nessuno come lui, superato Van Basten! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

André Silva già nella storia europea del Milan: nessuno come lui, superato Van Basten!

Pubblicato

su

André Silva

Il centravanti portoghese ha già segnato 5 gol in Europa con il Milan. Nessuno come André Silva nella storia del club rossonero

E’ già nella storia! André Silva, centravanti del Milan, ha realizzato un piccolo record che servirà ad accrescere la sua autostima e anche la sua importanza all’interno del Milan. Il centravanti portoghese, pupillo di Cristiano Ronaldo, ha realizzato 3 gol nel match di Europa League contro l’Austria Vienna. Alla tripletta contro gli austriaci vanno aggiunti i 2 gol realizzati allo Shkendija nei preliminari.

Il bomber europeo ha giocato solo 28 minuti in campionato, alla prima contro il Crotone, restando in panchina contro Cagliari e Lazio. Silva, con i suoi 5 gol europei, ha però realizzato un piccolo record in casa rossonera. Il centravanti portoghese classe 1995 è quello che ha realizzato più gol nelle prime 5 gare in Europa con la maglia del Milan. André ha fatto meglio di Van Basten e Chiarugi, fermi a 4 gol, di Inzaghi e Prati, fermi a quota 3, di Altafini, Bigon e Rivera arrivati a quota 2, e di Shevchenko e Kakà (1 gol). E’ partita la scalata europea di Silva. Il miglior bomber in Europa con la maglia rossonera rimane Inzaghi con 41 gol. Pippo è avvisato.