Argentina, i convocati per il Mondiale: out Icardi. Sampaoli: «Scelte più adatte per il nostro gioco»

Iscriviti
argentina sampaoli
© foto www.imagephotoagency.it

Convocati Argentina, il ct Sampaoli: «Ho cercato i calciatori più adatti al nostro gioco»

Il ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli, è intervenuto in conferenza stampa commentando le convocazioni per il Mondiale e le aspettative della Seleccion: «Siamo arrivati a questi nomi dopo un sacco di analisi in ogni posizione. Siamo chiari che questi giocatori sono quelli più vicini all’idea del gioco che abbiamo. Ho deciso per Cristian Ansaldi perché è un esterno che può giocare per entrambe le fasce. Quello che stiamo cercando in questo periodo è quello di scommettere sulla cultura del gioco. Dovremo essere ben preparati perché la mia idea è quella di avere un Argentina che sappia sfruttare le caratteristiche dei giocatori convocati. Aguero sta lavorando normalmente dalla scorda settimana, vedremo anche come arriverà Biglia. Ho parlato con e l’ho visto molto entusiasta di ciò che ci aspetta. Fisicamente è in un buon momento. Si capisce che questi giocatori hanno le caratteristiche che ci servono, con la voglia di giocare. Ho una grande speranza, e ogni volta che li vedo, il sogno cresce».

Argentina senza Icardi al Mondiale: Jorge Sampaoli lo esclude dai convocati. Ci sono gli juventini Dybala ed Higuain. Fuori anche Perotti

Mauro Icardi non parteciperà al prossimo mondiale. Nonostante i 29 gol messi a segno quest’anno – capocannoniere della Serie A a pari merito con Ciro Immobile – l’attaccante non è presente nella lista dei convocati stilata dal commissario tecnico dell’Argentina, Jorge Sampaoli. Cinque gli “italiani” nell’elenco: Fazio, Ansaldi, Biglia, Dybala ed Higuain. Fuori anche Perotti.

Questa la lista completa: Romero, Caballero, Armani; Mercado, Ansaldi, Otamendi, Fazio, Rojo, Tagliafico, Acuna; Mascherano, Salvio, Biglia, Lo Celso, Banega, Lanzini, Meza, Di Maria, Pavon; Messi, Dybala, Higuain, Aguero.