2013
Argentina, Sabella: «Sto definendo il gruppo finale»
Alejandro Sabella ha diramato questa sera l’elenco dei 22 convocati che prenderanno parte all’amichevole che l’Argentina disputerà contro l’Italia allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 14 agosto. Poco dopo sono arrivate le prime dichiarazioni del C.t., intervenuto ai microfoni di TyC Sports: «Essere Commissario tecnico di una nazionale è una responsabilità molto grande. In Argentina siamo fanatici di calcio. È un onore essere scelto per questo ruolo, ma porta anche grandi responsabilità. Per quanto riguarda l’elenco dei convocati, qualche novità c’è sempre, anche se, una volta definito il gruppo base, diventa difficile che io lo cambi. Bisogna formare un gruppo unito e compatto, quindi che cambi il meno possibile.»
Contro l’Italia non ci sarà Sergio Agüero. L’attaccante del Manchester City è alle prese infatti con una lesione: «Ha avvertito un piccolo risentimento al ginocchio. Non voglio convocare un calciatore lesionato, non sarebbe giusto. Per essere qui, uno deve stare bene ed essere in grado di competere per un posto da titolare.»
Uno dei giocatori che potrebbe portare spazio durante la gestione di Sabella è Fernando Gago: «Un calciatore per noi molto importante. Non ha avuto continuità nell’ultimo semestre. Speriamo ora riesca a giocare nuovamente e ritrovare fiducia.»
Infine, una battuta sulla nomina di Gerardo Martino come allenatore del Barcellona: «È molto positivo che un tecnico argentino guidi Messi, il migliore del mondo, ed il Barcellona. Si tratta di un ottimo allenatore, che ha sempre fatto bene nel suo passato. Sono felice e faccio i miei auguri al Tata per la prossima stagione.»