Astori, centro sportivo Franchi intitolato alla memoria del capitano - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Astori, centro sportivo Franchi intitolato alla memoria del capitano

Pubblicato

su

stadio franchi muro del pianto astori fiorentina

La giunta del comune di Firenze ha deciso di intitolare alla memoria di Davide Astori il centro sportivo di fianco al Franchi

Dopo le notizie delle scorse settimane adesso arriva anche l’ufficialità dalle istituzioni. Il centro sportivo della Fiorentina verrà intitolato alla memoria di capitan Davide Astori. Il difensore nato in provincia di Bergamo nel gennaio 1987, è morto a Udine il 4 marzo scorso nel giorno della partita che avrebbe dovuto disputare con la Fiorentina alla Dacia Arena. Una scomparsa che ha sconvolto il mondo del calcio italiano e non solo, con attestati di stima per un calciatore entrato nei cuori di chi lo ha conosciuto ed affrontato.

Questa mattina è arrivata l’ufficialità di una notizia che già circolava da diverse settimane. L’impianto a fianco dello stadio Franchi, noti come ‘i campini’, da oggi si chiamerà ‘Centro Sportivo Davide Astori’. Lo ha deciso oggi la giunta del comune di Firenze dando così il via libera alla proposta presentata dall’assessore allo sport di Palazzo Vecchio, Andrea Vannucci: «E’ stata una scelta condivisa con la società e con la famiglia di Davide, rimasto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina – ha spiegato l’assessore – individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione».