Atalanta, dubbio sulla fascia: continuare con Ruggeri o rispolverare Soppy?
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, dubbio sulla fascia: continuare con Ruggeri o rispolverare Soppy?

Pubblicato

su

Sulla fascia dell’Atalanta, ad eccezione dei titolari, tanti dubbi su chi puntare: continuare con Ruggeri o rispolverare Soppy?

Nonostante la fascia abbia fatto innumerevoli passi da gigante, rimane ancora un forte dubbio sui cosiddetti vice tra scelte discutibili e prestazioni valutabili. Titolari Zappacosta e Maehle, poi c’è Hateboer a sostenere Davide sulla destra e poi un posto per due che si dividono Ruggeri e Soppy.

Se da una parte si ha un giocatore che ha conquistato le sue chance durante la pausa invernale e al tempo stesso riscontrato molti limiti offensivi, dall’altra il francese è stato accantonato, nonostante rispetto al numero 22 nerazzurro sia stato ciò che l’Atalanta chiedeva davanti: un calciatore capace di saltare l’uomo, dare maggior spinta e avente nella tasca 4 assist.

Certo, il numero 93 non è esente da problemi quando gli tocca difendere (Matteo sotto quell’aspetto ha qualcosa in più), ma viste le condizioni ci si domanda il perché sia lì a prendere la polvere dal 9 novembre 2022. A questo punto il bivio è chiaro: continuare con Ruggeri o rispolverare Soppy? Ecco cosa ne pensano i tifosi.

Tramite un sondaggio fatto su Instagram, raccogliendo un campione di 440 utenti nerazzurri, i risultati sono abbastanza chiari su questa ipotetica scelta sulla fascia: l’82% vorrebbe vedere Soppy in campo; il restante 18% invece preferisce continuare con Ruggeri.