Atalanta, grandissima contro le grandi e l'attacco fa paura: i numeri
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, grandissima contro le grandi e l’attacco fa paura: i numeri

Pubblicato

su

Nei 5 scontri diretti con le pretendenti al tricolore, l’Atalanta ha fatto 8 punti così come l’Inter e l’attacco della Dea fa paura

L’Atalanta è un autentico spettacolo. Non importa chi affronta, la filosofia è sempre la stessa: due passaggi e via, in porta. Uno spettacolo, appunto. Show che è andato in scena questo pomeriggio a San Siro e a farne le spese è stato il malcapitato Milan che ci ha capito poco fin dalle prime battute.

Oltre all’attacco atomico (secondo dietro all’Inter e con 15 marcatori diversi, l’ultimo ad andare in gol è stato Romero) c’è un altro dato che fa riflettere sulla forza della Dea: negli scontri diretti tra le pretendenti al titolo (Milan, Inter, Roma, Napoli e Juventus, fermandoci alle prime sei in classifica), l’Atalanta è quella che ha fatto più punti alla pari con gli altri nerazzurri: 8 sui 15 a disposizione. In teoria il Napoli potrebbe sorpassarle entrambe essendo a quota 6 ma con la sfida con la Juventus (che ne vanta 5) da recuperare. Il Milan ne ha uno in meno della coppia di testa, 7, tutti colti nelle prime 3 gare, avendo perso gli ultimi due scontri con Juve e appunto Atalanta. Fanalino di coda la Roma, con 3 soli pareggi e nessun successo.