Atalanta in extremis, 2-1 al Milan: decide Brienza al 95' - Calcio News 24
Connect with us

2014

Atalanta in extremis, 2-1 al Milan: decide Brienza al 95′

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

denis esulta atalanta febbraio 2014 ifa

Questa la sintesi del match tra le due formazioni alle 12:30

SERIE A ATALANTA MILAN CRONACA/SINTESI – Si è appena conclusa la sfida di campionato tra Atalanta e Milan, valevole per la giornata numero 37 del campionato di Serie A. Di seguito la sintesi di quanto accaduto all’Atleti Azzurri D’Italia:

PRIMO TEMPO – Avvincente la prima frazione di gioco tra le due formazioni, entrambe alla ricerca del gol che possa sbloccare la partita. Parte forte l’Atalanta, che dopo un buon quarto d’ora di studio tra le due squadre, inizia a farsi vedere dalle parti di Amelia: intorno al ventesimo, Denis anticipa Mexes e colpisce di testa, non trovando tuttavia lo specchio della porta rossonera. Ci prova allora Carmona al 24′, chiudendo una splendida azione orobica tutta di prima, ma la conclusione del centrocampista rossonero è debole: ancora Denis dopo due minuti, sempre di testa in anticipo su Mexes. Denis è il più pericoloso dei suoi, provandoci anche da fuori area con una conclusione di sinistro su cui Amelia non ha bisogno di intervenire, controllando l’uscita del pallone. Moralez di testa al 34′ mette i brividi alla retroguardia rossonera, che si rende pericolosa solamente nel finale di primo tempo: prima con Kakà di testa, poi con la punizione di Balotelli che si stampa sulla traversa.

SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre con una piacevole novità: subito in campo El Shaarawy, ritornato dopo un lungo infortunio, prendendo il posto di uno spento Honda. La manovra rossonera sembra beneficiarne sulle corsie laterali, dalle quali scaturisce il vantaggio dei milanesi: dopo un bel contropiede, Muntari serve in area un pallone sulla corsa di Balotelli, anticipato da Bellini che, tuttavia, spiazza Consigli: è autorete, Milan in vantaggio al 52′. Da questo momento l’Atalanta riparte sull’acceleratore, trovando con continuità gli spunti dei propri esterni. Al 65′, sciagurato intervento in area di rigore di Constant su Carmona: per Rizzoli è calcio di rigore. Dal dischetto va German Denis: l’argentino spiazza Amelia e non sbaglia, per il gol dell’1-1. La partita si incattivisce, con un Mexes abbastanza nervoso che ingaggia un duello face to face con Raimondi. Brutto episodio poco dopo con il lancio di banane di alcuni sostenitori nerazzurri indirizzate a De Jong e Constant. Girandola di cambi, con Seedorf che prova il tutto per tutto lanciando nella mischia altri due attaccanti: il palo di Balotelli al 91′ sembra l’ultima emozione di questo lunch-match, tuttavia, non per Brienza, che con uno splendido sinistro a giro decide il match nel finale. Finisce 2-1 per gli orobici, e, forse, l’Europa rossonera adesso è una chimera.

TABELLINO

Atalanta 2-1 Milan

Marcatori: aut. Bellini 51′, Denis 68′, Brienza al 95′

Atalanta (4-3-2-1): Consigli; Raimondi, Benalouane, Bellini, Brivio; Baselli (75′ Migliaccio), Cigarini, Carmona; M.Moralez (Brienza 88′), Bonaventura (68′, De Luca); Denis. A disposizione: Sportiello, Frezzolini, Caldara, Scaloni, Del Grosso, Nica, Giorgi, Kone, Bentancourt. Allenatore: Stefano Colantuono

Milan (4-3-2-1):  Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Constant; Montolivo, De Jong, Muntari (Taarabt 75′); Honda (45′, El Shaarawy); Kaka (Pazzini dal 80′), Balotelli. A disposizione: Coppola, Gabriel, Abate, Bonera, Zapata, Emanuelson, Essien, Poli, Robinho. Allenatore: Clarence Seedorf.

Ammoniti: Raimondi, Mexes, Migliaccio, Taarabt.