2014
Atalanta – Juventus: probabili formazioni
La capolista di scena su un campo ostico: sarà solo la prima del trittico di gare da fuoco
ATALANTA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Sabato sera, con fischio di inizio alle 20,45, Atalanta e Juventus si sfideranno allo stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A. La squadra di Allegri arriva all’appuntamento nelle migliori condizioni: a punteggio pieno in classifica e con un altro record stracciato – l’ennesimo – nella storia del massimo campionato italiano. Mai nessun club, infatti, era riuscito a vincere le prime quattro gare senza subire nemmeno una rete. Quattro sono invece i punti dell’Atalanta, reduce da due sconfitte consecutive: buona Dea sul piano del gioco, ma troppo poco incisiva sotto porta.
INFO UTILI – Stefano Colantuono può contare praticamente su tutta la rosa a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti. Possibile turno di riposo per Cigarini, con Baselli in rampa di lancio. Tornerà sicuramente tra i titolari German Denis, mentre dovrebbe essere arrivato il turno del Papu Gomez dal primo minuto. Casa Juve: il tecnico livornese punterà ancora sul 3-5-2, ma con qualche novità. A centrocampo ci saranno i titolarissimi, ossia Vidal, Pogba e Marchisio. L’unico dubbio è in attacco: Tevez torna dal primo minuto, ma accanto a lui potrebbe esserci l’esordio di Alvaro Morata.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia, Carmona, Baselli, Gomez; Boakye; Denis. Allenatore: Colantuono.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Evra; Tevez, Morata. Allenatore: Allegri.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20 e 45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – «Trasferta insidiosa». Con queste parole Massimiliano Allegri ha parlato del match che la sua Juventus affronterà domani sera in quel di Bergamo, su un campo ostico e contro una squadra molto forte tra le mura amiche. I nerazzurri sono reduci da due sconfitte consecutive, entrambe immeritate, mentre i bianconeri sono ancora a zero gol subiti in campionato: i presupposti per un match spettacolare ci sono tutti…