Atalanta Leverkusen 3-2: Super Hradecky tiene aperta la qualificazione
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Leverkusen 3-2: Super Hradecky tiene aperta la qualificazione

Pubblicato

su

Allo stadio Gewiss, il match valido per gli ottavi della Europa League 2021-2022 tra Atalanta e Leverkusen: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Gewiss, Atalanta e Leverkusen si affrontano nel match valido per gli ottavi di finale della Europa League 2021-2022.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Atalanta Leverkusen 3-2 MOVIOLA

INIZIA LA PARTITA

2′ Tiro Atalanta – Malinovskyi riceve la palla al limite dell’area e tira di sinistro. Palla comoda per Hradecky.

9′ Occasione Leverkusen – Calcio di punizione al bacio di Aranguiz. Il cileno calcia di sinistro dai 20 metri. Il palo alla destra di Musso salva la Dea.

11′ GOL LEVERKUSEN – Wirtz è bravo a resistere ai contrasti della difesa dell’Atalanta e riesce a servire Aranguiz, che calcia di destro dal limite dell’area. Tiro potente e rasoterra, indirizzato all’angolino a destra, niente da fare per Musso. 

18′ Occasione Leverkusen – Strappo in accelerazione di Frimpong sulla destra e cross potente per il centro dell’area. Demiral respinge di testa in calcio d’angolo.

20′ Tiro Atalanta – Il capitano Toloi suona la carica. In proiezione offensiva dopo aver intercettato la costruzione avversaria, il centrale italo-brasiliano riceve l’assist di Muriel dal limite dell’area. Tiro centrale e troppo debole.

23′ GOL ATALANTA – Uno-due di Malinovskyi con Muriel. L’ucraino da appena dentro l’area piazza la palla sul lato sinistro di Hradecky.

25′ GOL ATALANTA – Toloi anticipa ancora una volta un passaggio dei difensori tedeschi. Serve Malinovskyi, che a sua volta restituisce il favore dell’assist a Muriel: il colombiano scarica un tiro potente alla sinistra del portiere.

28′ Tiro Leverkusen – Tapsoba prova l’eurogol dai 30 metri. Palla a qualche metro dall’angolino alla destra di Musso. 

38′ Occasione Atalanta – Zappacosta tenta l’incursione dalla sinistra. Tiro-cross rasoterra parato senza grossi problemi da Hradecky.

39′ Occasione Atalanta – Muriel infiamma il Gewiss Stadium superando in accelerazione Tah. A tu per tu con il portiere, molto defilato sulla sinistra, Muriel conclude centralmente. Il portiere respinge. Sulla ribattuta, Koopmeiners non riesce a inquadrare la porta. 

44′ Tiro Atalanta – Koopmeiners lancia Zappacosta a campo aperto. L’esterno italiano esplode un tiro potente, che Hradecky devia in angolo.

44′ Occasione Atalanta – Da calcio d’angolo, la palla finisce sulla testa di Malinovskyi, che tutto solo e da pochi metri non riesce a tenere bassa la palla.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

49′ GOL ATALANTA – Muriel riceve ancora da Malinovksyi al centro del limite dell’area. Si sposta la palla con l’interno e rilascia un potente piatto destro. Hradecky non può nulla.

57′ Occasione Atalanta – Hateboer imbuca Freuler, che corre verso l’area. Serve Muriel in mezzo, che conclude in modo potente sul primo palo. Hradecky devia in angolo una palla non difficile. 

60′ Tiro Atalanta – Hateboer scatta sulla destra e converge verso la porta. L’olandese fa partire un tiro potente: Hradecky, attento, respinge.

61′ Sostituzione Leverkusen – Fuori la punta Alario, dentro il difensore Kossounou. Difesa a tre per le Aspirine.

63′ GOL LEVERKUSEN – Adli si aggrappa su Djimsiti, impedendogli di intervenire sulla palla lunga. Diaby ne approfitta, se la sposta sul sinistro e tira a giro, rasoterra, sul secondo palo. Nulla da fare per Musso.

63′ Ammonizione Atalanta – Cartellino giallo per proteste all’indirizzo di Toloi.

69′ Doppia sostituzione Atalanta – Fuori Djimsiti e Malinovkyi, dentro Palomino e Boga.

73′ Ammonizione Leverkusen – Cartellino giallo per Bakker: ha ostruito la corsa di Hateboer a palla lontana.

77′ Doppia sostituzione Atalanta – Fuori Zappacosta e Muriel, dentro Miranchuk e Maehle.

78′ Ammonizione Leverkusen – Trattenuta di Wirtz ai danni di Toloi a palla lontana punita con un cartellino severo. Il talentino tedesco ha in seguito mimato il gesto delle lacrime all’indirizzo del centrale italo-brasiliano.

80′ Doppia sostituzione Leverkusen – Fuori Adli e Frimpong, dentro Paulinho e Fosu-Mensah.

83′ Occasione Atalanta – Hateboer si inventa un’occasione rientrando sul sinistro. Tiro deviato da Jonathan Tah in angolo.

85′ Sostituzione Leverkusen – Quarto cambio per le aspirine: fuori il nervoso Wirtz, dentro Azmoun.

89′ Occasione Atalanta – Boga vede il movimento verso la sinistra dell’area di rigore di Miranchuk. Il russo pennella un cross per Koopmeiners, ma Aranguiz legge l’azione e butta la palla in calcio d’angolo.

TRE MINUTI DI RECUPERO

FINE DELLA PARTITA


Migliore in campo: Malinovskyi PAGELLE


Atalanta Leverkusen 3-2: risultato e tabellino

Marcatore: 11′ Aranguiz (L), 23′ Malinovskyi (A), 25′ e 49′ Muriel (A), 63′ Diaby (L)

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti (69′ Palomino); Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta (77′ Maehle); Koopmeiners; Malinovskyi (69′ Boga), Muriel (77′ Miranchuk). All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini, Pasalic.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; Frimpong (80′ Fosu-Mensah), Tah, Tapsoba, Bakker; Aranguiz, Palacios; Diaby, Wirtz (85′ Azmoun), Adli (80′ Paulinho); Alario (61′ Kossounou). All. Seoane. A disposizione: Grill, Lomb, Sinkgraven, Hincapie.

Arbitro: Srdjan Jovanovic (Serbia)

Ammoniti: Toloi, Bakker, Wirtz