Il dilemma del Milan dopo Vienna: chi sceglierà Montella in attacco? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Il dilemma del Milan dopo Vienna: chi sceglierà Montella in attacco?

Pubblicato

su

esonero montella milan

Attacco Milan in forma a Vienna, adesso per Vincenzo Montella arriva il tempo delle scelte: chi deve rimanere fuori tra Suso, Nikola Kalinic e André Silva? Non sarà facile decidere

Austria Vienna-Milan ha dato qualche risposta a Vincenzo Montella ma, fondamentalmente, ha insidiato il tarlo del dubbio nella mente del tecnico. Non era un test troppo provante per il 3-5-2 ma comunque il Diavolo ha retto bene e ha messo in campo tutte le qualità che ha. A dire il vero non proprio tutte, qualcuna è rimasta in panchina. Il 3-5-2 dà la possibilità a Montella di scegliere solo due tra André Silva, Nikola Kalinic e Suso e a Vienna l’attacco dei rossoneri è stato scoppiettante. Si pone così il dilemma per l’allenatore. Silva non si può tenere fuori dopo una tripletta del genere, Kalinic è il colpo di mercato per il reparto offensivo e quindi è difficilmente sacrificabile, Suso trasforma in oro qualsiasi pallone tocca. E allora Montella chi deve tenere fuori?

Attacco Milan: i dubbi di Montella

Il problema – anche se, in realtà, i problemi dovrebbero essere altri – è proprio chi lasciare fuori. Considerato che Hakan Calhanoglu ormai fa la mezzala o il trequartista dietro alle punte, il turco si può lasciare fuori da questo rebus. Suso è rimasto in panchina oggi ma è entrato e ha segnato, seppur in modo fortunoso; Silva è parso parecchio in forma e, dei tre, è quello che ha giocato meno in Serie A. Dando uno sguardo al match del Prater, Kalinic potrebbe essere il più “panchinabile”: ha toccato pochi palloni e ancora non sembra essere al cento per cento. Contro l’Udinese Montella probabilmente opterà ancora per il 3-5-2 e il tempo delle scelte è già iniziato. Tra Suso, Kalinic e Silva ne resterà solo uno, ma in panchina.