Ausilio spinge via Guarin e studia Biabiany - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ausilio spinge via Guarin e studia Biabiany

Pubblicato

su

In uscita anche Alvarez, che potrebbe sbloccare Firmino

CALCIOMERCATO INTER – Archiviata l’andata dei playoff di Europa League, l’Inter può concentrarsi nuovamente sulle prossime mosse di mercato. La priorità resta la cessione di Fredy Guarin, del quale oggi il direttore sportivo Piero Ausilio parlerà con l’agente Marcelo Ferreyra. L’occasione sarà utile per fare il punto della situazione sulle pretendenti, nella speranza che l’interesse del Manchester United sia concreto, soprattutto ora che devono fare a meno dell’infortunato Marouane Fellaini. Per il centrocampista colombiano ci sono anche Siviglia e Amburgo, oltre a Tottenham, Wolfsburg e Zenit San Pietroburgo, e se la valutazione scendesse da 18 milioni di euro a 14-15 la svolta potrebbe arrivare immediatamente. Tra i sacrificati potrebbe esserci anche Ricky Alvarez, che sbloccherebbe l’assalto a Firmino.

LA TRATTATIVA – Nel frattempo l’Inter aprirà il tavolo della trattativa con il Parma per Jonathan Biabiany, valutato 8 milioni di euro dai ducali. Una richiesta troppo alta per la società nerazzurra, che pensa di inserire Ruben Botta nell’affare, ma è probabile che alla fine l’offerta venga formulata sulla base del prestito con obbligo di riscatto senza sacrificare il giovane sudamericano. Non è da escludere poi l’inserimento di uno tra Hugo Campagnaro e Matias Silvestre, se il Parma dovesse cedere Gabriel Paletta, e intanto la Sampdoria ha sondato il terreno per Marco Andreolli.

GLI ALTRI INTRECCI – Di sicuro partirà un difensore, perché Walter Mazzarri sta aspettando Rolando, destinato a lasciare il Porto e a tornare ad Appiano Gentile. Per l’attacco è spuntata l’idea Emiliano Marcondes, centravanti classe ’95 del Nordsjaelland, che potrebbe essere bloccato e lasciato in Danimarca. Un rebus, infine, Mbaye, destinato al Genoa, con cui i contatti si sono interrotti: se l’affare dovesse saltare, potrebbe spuntare il Palermo.