Ballardini al Genoa atto III: ora è anche ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Ballardini al Genoa atto III: ora è anche ufficiale

Pubblicato

su

ballardini palermo

Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Genoa: ora è anche ufficiale – Ore 20.14

Ora è anche ufficiale: Davide Ballardini è il nuovo tecnico del Genoa. Ecco il comunicato diramato dal club ligure: «Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra all’allenatore Davide Ballardini, già operativo in precedenza nella stagione 2010/11 e nel 2013. L’insediamento del mister è contestuale all’inserimento del vice Carlo Regno e del collaboratore tecnico Stefano Melandri».

Al via il nuovo corso Ballardini sulla panchina del Genoa: ecco i particolari della trattativa – Ore 16.55

Manca praticamente soltanto l’ufficialità per il ritorno di Ballardini alla guida tecnica del Grifone. Le parti, stando a quanto rivelato da Premium Sport, hanno trovato un accordo annuale più opzione per un altro anno di contratto in caso di salvezza. Due innesti nello staff tecnico rossoblu: Regno sarà il vice allenatore, Melandri il preparatore atletico.

Davide Ballardini si sederà sulla panchina del Genoa e sostituirà Ivan Juric, da poco esonerato: è la terza volta per lui al grifone dopo le esperienze del 2010 e del 2013 – 6 novembre, ore 9.00

Parte la terza avventura di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa. Il tecnico romagnolo guiderà i rossoblu per la terza volta in carriera: già nel 2010 e nel 2013 è stato chiamato dal presidente Preziosi per cercare di salvare la situazione. Ieri Ivan Juric è stato esonerato e toccherà all’ex palermitano tirar su il Genoa. Oggi sarà già a Pegli per il primo allenamento, la notizia sarà resa ufficiale a breve.

Verosimilmente firmerà un contratto fino al termine della stagione e farà da traghettatore per un Genoa quasi allo sbando. Si parla già del modulo da usare: un 3-5-2 dettato soprattutto dalla prudenza e meno sparagnino di quello di Juric. La salvezza è un obiettivo da centrare per Ballardini, da oggi inizia il suo terzo atto col Genoa.