Crotone, rinnovo per Barberis: è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Crotone, rinnovo per Barberis: è ufficiale

Pubblicato

su

Rinnovo del contratto per il centrocampista del Crotone. Barberis ha raggiunto l’accordo per prolungare l’accordo: è ufficiale

Giornata importante per il Crotone. I rossoblù hanno ufficializzato il rinnovo del contratto di Andrea Barberis, centrocampista 23enne, uno dei pilastri degli squali. Questo l’annuncio ufficiale: «Il Football Club Crotone comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Andrea Barberis. Il 23enne calciatore ligure è ormai uno dei pilastri del Crotone: qui è arrivato nell’estate del 2015 dopo la gavetta in giro per l’Italia, ha conquistato un posto tra i titolari ed è stato uno dei protagonisti della storica promozione in A. Lo scorso anno si è confermato anche nella massima serie, è cresciuto molto ed è stato uno degli artefici della salvezza. Sono 65 le presenze finora accumulate dal centrocampista con la casacca pitagorica: classe, eleganza, personalità, lotta su ogni pallone ed esce sempre sfinito dal rettangolo di gioco, un giocatore che tutti vorrebbero avere in rosa. Andrea è uno dei simboli di questa squadra, e lo sarà ancora a lungo: il centrocampista ha infatti siglato il rinnovo del contratto, fino al 2019, con opzione a favore della società per il terzo».

Il Dg Raffaele Vrenna si è detto soddisfatto per l’intesa raggiunta col giocatore. Queste le sue parole al sito ufficiale del Crotone: «E’ stata un’operazione velocissima, abbiamo fissato un incontro e dopo soli pochi minuti aveva già messo nero su bianco. Andrea rappresenta il sogno che ogni bambino vorrebbe realizzare perché ha iniziato a giocare in Promozione e grazie alla sua tenacia e ovviamente anche grazie alle sue qualità, è arrivato in Serie A. È entrato nella nostra famiglia due anni fa, in Serie B, ed ora è uno dei giocatori simbolo della squadra. E’ un ragazzo serio, un professionista sia fuori che dentro il campo. Siamo veramente soddisfatti dell’accordo raggiunto».