2020
Setién-Messi, chi comanda al Barcellona? Risponde Predrag Mijatovic
[video_cn24_amp src=”https://player.daznservices.com/player/ep4/assets/amp-iframe-loader.html?ep4on#40bfa8cb6aad19ea44eb83be1f.g3rbrg2oc10i1qyx9z3x9zj4y”]
[video_cn24_perform src=”//player.daznservices.com/player.js#40bfa8cb6aad19ea44eb83be1f.g3rbrg2oc10i1qyx9z3x9zj4y”]
In un filmato Pedrag Mijatovic è voluto intervenire sulle frizioni presenti nel Barcellona tra Messi e Setièn
L’ex calciatore del Real Madrid, Pedrag Mijatovic, si è così espresso sul clima teso presente nello spogliatoio del Barcellona:
«Non conosco la situazione al Barcellona per sapere chi comanda o no. Ma nel calcio di oggi i giocatori sono i massimi protagonisti. Penso a Messi, Ramos, Cristiano Ronaldo, Modric… parliamo di grandi giocatori e grandi professionisti. E ci sono decisioni che un allenatore deve condividere con loro. Prima c’era un allenatore che decideva di farti correre 10 chilometri e tutti lo facevano senza chiedere niente. Ma questo è il passato, adesso devi confrontarti col giocatore. Non può essere il singolo a decidere cosa piace o no ma se c’è una condivisione cresce l’autostima del gruppo. Gli allenatori bravi e furbi di oggi condividono le loro idee con i capitani e i leader dello spogliatoio. Questa è una cosa che mi piace e se resta tutto nello spogliatoio, meglio ancora»