Barcellona Inter LIVE: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca
Connettiti con noi

Inter News

Barcellona Inter 3-3: partita con mille emozioni! I nerazzurri strappano un punto al Camp Nou

Pubblicato

su

Allo Stadio Camp Nou, il match valido per la 4ª giornata di Champions 2022/2023 tra Barcellona e Inter: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Al Camp Nou, Barcellona e Inter si affrontano nel match valido per la 4ª giornata della Champions League 2022/23.


Sintesi Barcellona-Inter 3-3 MOVIOLA

Fischio d’inizio – Si parte!

2′ Tentativo Barcellona – Primo spiovente da parte di Marcos Alonso che lancia dal cerchio di centrocampo verso l’area nerazzurra, dove si inserisce Sergi Roberto che di testa manda alto.

5′ Angolo Inter – Primo angolo per l’Inter battuto da Calhanoglu sul primo palo dove arriva Lautaro Martinez che di testa manda a lato.

10′ Occasione Barcellona – Calcio d’angolo battuto dalla destra da Pedri per la testa di Lewandowski che indirizza verso il palo opposto con Onana rimasto immobile, salva Mkhitaryan posto sulla linea di porta.

17′ Occasione Inter – Calcio punizione battuto magistralmente dalla zona destra della trequarti da Calhanoglu verso il secondo palo, dove sbuca Dzeko che colpisce di punta e manda sulla traversa. La palla poi arriva sui piedi di De Vrij che da pochi passi non riesce a concludere a rete.

26′ Tentativo Barcellona – Dembélé arriva sulla trequarti e dopo una finta di corpo calcia con il destro a giro verso il secondo palo, Onana manda in angolo con una parata plastica.

29′ Occasione Inter – Contropiede Inter in tre contro due, dopo un calcio d’angolo blaugrana, guidato da Barella che arrivato sulla trequarti avversaria, scarica alla sua destra per Dumfries che entra in area e calcia forte: bravo Ter Stegen a respingere la conclusione.

37′ Occasione Barcellona – Lewandowski viene servito in area, anticipa De Vrij e, arrivato sul fondo, crossa al centro: la palla arriva a Raphinha che dal dischetto colpisce di sinistro al volo e manda a lato di pochissimo rispetto al palo alla destra di Onana.

40′ GOL DEL BARCELLONA – Palla alta sulla destra dove arriva Raphinha che è bravo a tenerla in campo e servire con un tocco delicato Sergi Roberto in inserimento all’interno dell’area: il terzino spagnolo crossa di prima intenzione verso il centro dove è ben appostato Dembélé che deve solo appoggiare in porta la rete.

44′ Occasione Barcellona – Cross dalla sinistra di Alonso con Onana che esce e smanaccia, la palla arriva a Raphinha che se la posiziona sul sinistro e prova un tiro a giro morbidissimo, con la palla che sfiora l’incrocio dei pali e termina sul fondo.

FINE PRIMO TEMPO

50′ GOL DELL’INTER – Bastoni con un lancio strepitoso serve Barella che taglia dietro la difesa avversaria e, dopo averla stoppata con il petto, conclude di potenza con il sinistro sotto la traversa, non lasciando scampo a Ter Stegen.

56′ Tentativo Inter – Cross dalla sinistra di Dimarco, sul secondo palo è tutto solo Dzeko che prende la mira e calcia al volo, bravo Gavi in scivolata a chiudere in angolo.

61′ Occasione Inter – Dumfries arriva in area palla al piede, sul lato destro, ma invece di provare la conclusione serve all’indietro Lautaro posto in posizione centrale: intervento poderoso di Gavi che in scivolata manda in calcio d’angolo.

63′ GOL DELL’INTER – Contropiede Inter con Calhanoglu che dalla trequarti lancia Lautaro che salta Garcia con uno stop di petto a seguire e scarica un destro rasoterra alla destra di Ter Stegen: doppio palo e la palla finisce in rete.

71′ Rete annullata – Lewandowski sbuca alle spalle dei difensori nerazzurri e buca Onana con un tiro ad incrociare, ma l’attaccante polacco era partito nettamente in fuorigioco, con l’assistente che segnala l’off-side.

72′ Tentativo Barcellona – Altra conclusione da parte di Lewandowski, Onana si allunga alla sua destra e respinge.

80′ Occasione Barcellona – Lancio lunghissimo di Lewandowski che manda in campo aperto l’attaccante francese, il quale non serve Ansu Fati tutto solo all’interno dell’area, ma decide di mettersi in proprio affrontando Skriniar e poi conclude sul fondo.

82′ GOL DEL BARCELLONA – Cross dalla sinistra di Ansu Fati per Lewandowski che conclude prima di testa venendo rimpallato dalla difesa, poi conclude nuovamente con il sinistro e anche grazie ad una leggera deviazione spiazza Onana e pareggia i conti.

89′ GOL DELL’INTER – Barcellona tutta nella metà campo dei nerazzurri, con Onana che rinvia lungo per Lautaro che la porta sulla fascia destra e serve al centro Gosens, che solo contro Ter Stegen è freddissimo e riporta l’Inter in vantaggio.

92′ GOL DEL BARCELLONA – Cross teso dalla trequarti da parte di Garcia, con l’attaccante polacco che svetta più in alto di tutti e di testa la indirizza all’incrocio alla destra di Onana.

95′ Super occasione Inter – Lautaro recupera un pallone importantissimo in fase offensiva e fa partire un contropiede di 3 contro 2, poi serve il centrocampista albanese dentro l’area che tutto solo contro Ter Stegen gliela calcia addosso.

97′ Occasione Inter – Ultima azione della partita con cross di Bellanova dalla destra per Gosens che in tuffo gira di testa e impegna Ter Stegen che si rifugia in angolo.

FINE SECONDO TEMPO


Migliore in campo: Lautaro  PAGELLE


Barcellona-Inter 3-3: risultato e tabellino

RETI: 40′ Dembélé 50′ Barella 63′ Lautaro Martinez 82′ Lewandowski 89′ Gosens 92′ Lewandowski 

AMMONIZIONI: 51′ Lautaro Martinez 54′ de Vrij 78′ Dembélé 84′ Mkhitaryan 

BARCELLONA (3-4-3): Ter Stegen; Eric Garcia, Piqué, Alonso (73′ Balde); Sergi Roberto (73′ Kessie), Busquets (65′ De Jong), Pedri, Gavi (83′ Ferran Torres); Dembélé, Lewandowski, Raphinha (65′ Ansu Fati).

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni (86′ Acerbi); Dumfries, Barella (85′ Asllani), Çalhanoğlu (76′ Gosens), Mkhitaryan, Dimarco (67′ Darmian); Dzeko (76′ Bellanova), Lautaro.