Barcellona Napoli LIVE: cronaca e diretta Champions League
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona Napoli 3-1: finisce agli ottavi il percorso dei partenopei

Pubblicato

su

Pallone Champions League

Stasera il match per gli Ottavi della UEFA Champions League 2023/2024 tra Barcellona e Napoli: sintesi, tabellino, risultato e cronaca live

Barcellona e Napoli si affrontano nel match valido per gli ottavi di finale di Champions League 2023/2024.

PRIMO TEMPO

Partita la gara e subito il Barcellona prende il controllo del gioco, passando dopo 15 minuti in vantaggio ai danni dei partenopei con Fermin Lopez. Tempo di esultare che subito arriva il raddoppio dei catalani con Joao Cancelo. Il Napoli però non si arrende e accorcia le distanze subito con Rrahmani.

SECONDO TEMPO

La ripresa si apre subito con la conclusione improvvisa di Kvara, che però non trova la porta di pochissimo. Proteste poi degli Azzurri per un contatto tra Osimhen e Cubarsi: step on foot sul nigeriano, ma l’arbitro dice di no. Il Napoli comunque esprime un buon calcio, non rinunciatario e propositivo, anche se si va a scontrare con il muro blaugrana e concede anche qualcosa in ripartenza. Il Barcellona risponde con due chance: la prima con Raphinha su punizione che Meret mette in angolo. Dalla bandierina poi colpo di testa di Lewandowski, Meret respinge sulla ribattuta tap in di Lamal, che partiva però in offside. Il Napoli si rivede in avanti con Lindstrom, che stacca di testa sull’ottimo cross di Olivera, che non trova la porta per pochi centimetri. Gol sbagliato gol subito e all’83’ Lewandowski appoggia da pochi passi sull’assit di Sergi Roberto. Le speranze del Napoli sono un lumicino che si spegne poi sulla traversa di Olivero all’89’.