Fratelli d'Italia contro Xavi: tutti uniti contro il Barcellona
Connettiti con noi

Barcellona

Fratelli d’Italia contro Xavi: tutti uniti contro il Barcellona

Pubblicato

su

Xavi

Ieri sera Xavi, con l’eliminazione del Barcellona, ha unito i tifosi italiani in un fronte solido e compatto contro il Barcellona

La sconfitta del Barcellona di Xavi di ieri sera – 4-1 con il PSG con un uomo in meno – ha innalzato il tecnico spagnolo a livelli di antipatia in Italia raggiunti in precedenza forse solo da Domenech. Perchè se un italiano si mette a tifare per una squadra francese, di Parigi e di proprietà di un emiro del Qatar vuol dire solo una cosa: l’altro l’ha fatta veramente sporca. Xavi ha saputo riunire noi italiani – campanilisti per natura, ancora di più sul pallone – in un’unica grossa voce di sberleffi. Tifosi di Inter, Juve, Milan, Napoli, Roma (e tanti altri) ieri sui social si scambiavano like sui social al commento più cattivo e tagliente con un senso di fratellanza incredibile per il 2024 (e per Twitter). Il Barcellona è una squadra storica e grande del calcio europeo, ma decisamente meno amata di quanto si poteva credere. Ecco alcuni dei migliori tweet di ieri sera sul Xavi e le sue accuse contro l’arbitro.

la scuola di Mou

Interisti e romanisti si sono ritrovati a marciare compatti sullo stesso fronte, legati dalla magia dello Special One, uno che proprio Xavi ha sempre indicato come immagine nociva per il calcio e la sportività e che oggi probabilmente se la sta ridendo.

Vendetta e contrappassi danteschi

Il Milan nel 2005/06 con il gol regolare annullato a Sheva, la Juve e il rigore non dato su Pogba a Berlino fino ad arrivare a pochi mesi fa e il fallo di Cubarsi su Osimhen che l’arbitro non vede: il Barcellona ha una lunga storia con le italiane e gli errori arbitrali: ieri Kovacs e Luis Enrique hanno solo dovuto far saltare il tappo.