2012
Bari, il DS Angelozzi: “Sau che peccato. Caputo punto fermo. Bogliacino, Castillo e Kutuzov salutano”
Bari fra passato, presente e futuro. A svariare su tutto il fronte è Guido Angelozzi nel virgolettato ripreso da TuttoBari.com.
Nel suo monologo il Direttore Sportivo dei “Galletti” analizza la stagione: “All’inizio del campionato abbiamo pensato di puntare ai playoff ma un numero impressionante di imprevisti, dalle penalizzazioni disciplinari alla squalifica inattesa di Caputo, ci ha fatto cambiare obiettivo. Abbiamo comunque messo buone basi per la prossima stagione, cedendo elementi con contratti onerosi e lanciando giocatori di valore alla prima stagione tra i cadetti come Stoian, Ceppitelli, Romizi e Borghese. Riceveremo addirittura un premio di valorizzazione da Genoa e Roma per il portiere Lamanna e il terzino Crescenzi“.
Diversi i rammarici da parte del dirigente etneo, uno in particolare lo sottolinea: “Nello scorso mercato potevamo cedere Donati al Cagliari e i sardi ci avrebbero offerto in cambio Sau oltre a Burrai. Non concludemmo l’affare per motivi tecnici e ambientali, poi com’è andata a finire lo sapete tutti, Sau ha fatto una grandissima stagione“.
Sul fronte mercato in uscita tre i sicuri adii in casa biancorossa: “Si svincoleranno gli attaccanti Castillo e Kutuzov, che avevano ingaggi impegnativi. Mentre Bogliacino, per il quale c’era una partecipazione del Napoli nel versamento degli emolumenti, sarebbe stato confermato solo in caso di promozione: è un professionista serio, ha dato tanto al gruppo in questa stagione”.
Infine la ripartenza, per la stagione 2012/13, avrà un riferimento: “Caputo, autore di nove gol quest’anno, è un punto fermo. Senza dimenticare i nostri due giovani, Galano e Bellomo, entrambi di grande avvenire. Stoian e Ceppitelli sono seguiti con interesse da club di serie A, hanno diverso mercato”.