Baroni, conferenza stampa Hellas Verona Torino: le parole
Connect with us

Torino News

Torino, Baroni in conferenza pre Verona: «Penso al Toro ogni secondo. Zapata? Lavoriamo per riaverlo al top, sul mercato vi dico la mia»

Published

on

7281e356 f8c6 4c19 8830 2a0a6794840b 1

Baroni prepara Hellas Verona Torino nella conferenza stampa della vigilia, le dichiarazioni del tecnico in previsione della sfida di Serie A; l’intervento

Baroni vuole iniziare al meglio il 2026. Dopo le vittorie inanellate con Cremonese e Sassuolo il suo Torino ha chiuso l’anno con il ko casalingo maturato contro il Cagliari. Un risultato che ha fatto carambolare – nuovamente – i granata nel limbo delle incertezze e, manco a dirsi, (ri)alimentato il malcontento dei tifosi. Lo sguardo va però ora al Bentegodi di Verona, dove domani sera alle 18 Zapata e compagni scenderanno in campo per affrontare la squadra allenata da Paolo Zanetti. Sentiamo la conferenza stampa del mister alla vigilia del match di Serie A Hellas Verona Torino; alcuni estratti salienti del suo intervento: 

Baroni in conferenza stampa pre Hellas Verona Torino:

Buongiorno Baroni, tempo di bilanci. Ha pensato al Toro? Questa squadra ha margini di miglioramento?
«Guardi, ogni secondo penso al Toro. Io credo sempre nel miglioramento, nel lavoro e nel miglioramento quotidiano. Il nostro impegno tra staff, società e squadra è dedicato a questo. Io sono convinto che abbiamo ampi margini di miglioramento e lavoreremo per questo»

Mister Baroni, Coco è tornato dalla Coppa d’Africa, come sta?
«E’ rientrato il primo gennaio, noi gli abbiamo dato un giorno di recupero, visti i viaggi. Ieri ha partecipato all’allenamento e oggi faremo valutazioni. Sicuramente sarà della gara: devo capire se dall’inizio o a gara in corso»

Quanto tempo serve a Zapata per tornare a quello pre infortunio?
«Zapata sta bene, chiaro che ha pagato un po’ le gare giocate. Ha avuto un lungo stop, questi momenti di affaticamenti fanno parte del suo percorso. Lui sta bene, ma ci stiamo lavorando insieme»

Affronterete il Verona, che partita sarà?
«Li conosco, conosco il campo e la squadra: sarà una partita difficile. Giocano un calcio di ritmo e veemente, dovremo essere all’altezza sotto questo aspetto»

Buongiorno Baroni, come sta Casadei? 
«Guarda non c’è nessun problema con lui, c’è un confronto costante. Ha avuto un momento di appannamento che in un giovane ci sta, sta giocando da un anno. Devo dire anche Vlasic che in quella posizione ha trovato una collocazione importante. Stiamo lavorando da interno di sinistra. Il ragazzo (Casadei, ndr) conosce il percorso e lavora per tornare in campo. E’ un giocatore pronto per noi»

Lei pensa al Verona, nel frattempo la società le ha dato rassicurazioni su rinforzi in breve tempo?
«Non ho necessità di rassicurazioni, si lavora braccio-braccio, sempre insieme. Siamo al Filadelfia dalla mattina alla sera, con il direttore c’è un confronto costante. Chiaro che lo ripeto: il mercato è una finestra aperta molto lunga e questo rischia di portare via energie, non lo voglio fare io e non lo accetto nemmeno dai calciatori. Dobbiamo solo rimanere concentrati sul lavoro» 

LEGGI ANCHE – Torino, Cairo programma il mercato: ecco le mosse e (un) retroscena post Cagliari