2020
Bartomeu: «Messi rinnova, zero dubbi. Lautaro? Abbiamo parlato con l’Inter ma ora…»
Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, ha parlato in una lunga intervista al Mundo Deportivo: le sue parole
Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, ha parlato in una lunga intervista al Mundo Deportivo. Queste le sue parole.
MESSI – «Problemi tra Setien e Messi? Questa domanda andrebbe posta a loro, io posso solo dire che hanno parlato a lungo nel campo di allenamento ma nessuno dei due mi ha rivelato il contenuto della discussione. Messi è un giocatore ambizioso e le sue critiche sono sempre tese al miglioramento del club. Se rinnoverà? Leo ha detto molte volte che vuole chiudere la carriera qui al Barça e sono certo che andrà così».
LAUTARO – «Neymar e Lautaro Martinez al Barcellona? Per il brasiliano è dura, a meno che non si imposti una trattativa con uno scambio di giocatori. Con l’Inter abbiamo parlato di Lautaro, ma al momento i negoziati sono sospesi per via degli impegni di Champions».
BARCELLONA – «Il Barcellona è sempre favorito, in qualsiasi competizione giochi. Sarà così anche in Champions, soprattutto vedendo lo spirito vincente dei nostri giocatori. E’ il momento giusto per tornare a dare un’altra dimostrazione di talento e ambizione. Negli ultimi giorni è stata fatta autocritica interna, credo che abbia aiutato per rinnovare le energie per questa Champions dal formato unico. Sono contento dell’autocritica fatta da giocatori e tecnici».
MERCATO – «Possibile che non arrivi nessuno dopo il Covid? Ho già detto, anche durante il lockdown, che sarà un’estate di scambi. Dal 14 marzo quasi non abbiamo incassato neanche un euro. Abbiamo recuperato molto con la riduzione degli ingaggi e con la cassa integrazione, abbiamo dovuto chiudere gli store e il museo, abbiamo perso 200 milioni di euro».