2015
Batistuta: «Lasciate stare il Higuain, è fortissimo!»
L’ex attaccante di Roma e Fiorentina difende il suo connazionale
Solidarietà tra bomber. Gabriel Omar Batistuta, bandiera della Fiorentina e del calcio argentino, intervista da il Mattino, spende parole al miele per il suo connazionale, attaccante del Napoli, Gonzalo Higuain, dato in partenza in questi ultimi giorni di mercato, e accostato alla Juventus. «C’è delusione, sicuramente, noi argentini amiamo vincere e vogliamo farlo sempre. La Copa America, può anche essere vista in maniera positiva, siamo arrivati comunque in finale, come è successo anche al Mondiale. In Argentina non ce l’hanno con il Pipita».
TOP PLAYER – Troppe critiche e troppe polemiche, per il Re Leone un periodo no nella carriera di un attaccante è del tutto normale. «Perché qui in Italia viene messo in discussione? Gonzalo è un grandissimo giocatore, in assoluto uno dei più completi attaccanti in circolazione. I bomber, anche i migliori, non sono mai infallibili, possono sbagliare i rigori e i gol come tutti gli altri. Ma almeno gente come lui ha il coraggio di presentarsi sul dischetto». «Le finali, nella storia del calcio, sono piene di storie di rigori sbagliati da grandi campioni. Lui ha giocato nel Real a grandissimi livelli per anni, può giocare ovunque, io, sinceramente, non lo cambierei con nessun altro attaccante. Gonzalo ha solo bisogno di sentirsi importante, al centro del progetto».
MERCATO – Batistuta risponde inoltre alle possibili domande sulla partenza dell’attaccante del Napoli: «Chi non vorrebbe poter giocare per vincere il campionato e la Champions ogni anno, i 100 milioni non sono una cifra poi tanto esagerata. In ogni modo è una situazione che non condivido, queste clausole di rescissione sono una cosa folle».