2012
Bayer Leverkusen, missione di Voeller in Cile: piace Lichnovsky
Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Rudi Voeller, attualmente in Sud America per visionare da vicino alcuni talenti che potrebbero fare comodo alla causa delle “aspirine”, si trova in Cile, dove è alla ricerca dell’erede di Arturo Vidal, passato la scorsa estate alla Juventus.
Nel frattempo, però, il dirigente del club tedesco non ha perso tempo e si è segnato una serie di altri nomi sul proprio taccuino, tra i quali anche quello del difensore dell’Under-20 cilena, Igor Lichnovsky, cercato con grande interesse anche dall’Inter in Italia. Il 18enne centrale, dai più paragonato al calciatore del Barcellona, Gerard Piqué, milita nelle fila dell’Universidad de Chile e piace moltissimo ai dirigenti del Bayer, i quali avrebbero formulato un’offerta di 2 milioni di euro per la metà del cartellino del talento sudamericano.
Del medesimo club il Bayer tiene sotto stretta osservazione anche l’attaccante Junior Fernandes (23), considerato un astro nascente dagli addetti ai lavori, così come i centrocampisti Magalhaes Paul (22) e Charles Aranguiz (23).