Behrami conteso da Udinese e Svizzera: è caos - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Behrami conteso da Udinese e Svizzera: è caos

Pubblicato

su

Valon Behrami è diventato un caso internazionale: con l’Udinese che lo ha ufficialmente richiesto alla Svizzera perchè ancora infortunato

La Svizzera ha giocato e vinto contro l’Irlanda del Nord, senza l’apporto del mediano Valon Behrami. Va avanti ormai da giorni la querelle tra l’Udinese e la Federazione elvetica sull’argomento: come sottolinea Il Corriere dello Sport, i friulani hanno richiesto di avere il calciatore indietro mentre gli svizzeri, nella persona del ct Petkovic, hanno fatto muro, garantendo però che il calciatore non sarebbe stato rischiato. E, infatti, così è andata: Valon non figurava, pertanto neanche tra i panchinari.

Neanche l’appigliarsi al ritardo nel presentare la convocazione sembra essere bastato al club bianconero per riavere a disposizione il proprio tesserato, con il dirigente federale Sulser che ha dichiarato: «Valon fa parte della squadra e resta dov’è. Non credo nemmeno che esista una base legale per richiamarlo ora. Ritardo? In questo caso abbiamo commesso un errore. In 18 anni, però, nessuno si era mai lamentato per eventuali ritardi minimi». Archiviata l’andata del playoff, quindi, resterà da capire cosa accadrà in vista del ritorno. L’Udinese, da un lato, è allarmata per il problema al flessore della coscia sinistra che ha accusato il mediano, la Svizzera, dall’altro, si gioca un Mondiale in 180 minuti.