2014
Benatia, Destro e Ljajic: intrigo europeo!
Le partenze dei tre giocatori potrebbero aprire nuovi scenari in entrata
CALCIOMERCATO ROMA – Nuovo blitz a Londra per la Roma, che potrebbe infiammare gli ultimi giorni di calciomercato. Il direttore sportivo Walter Sabatini è volato con il direttore generale Mauro Baldissoni per verificare le offerte ricevute per Mehdi Benatia, Mattia Destro e Adem Ljajic.
BENATIA – Al momento per il difensore marocchino, che ha rifiutato la proposta di adeguamento, bisogna registrare l’interesse del Bayern Monaco, che ha offerto poco più di 20 milioni di euro, molti meno rispetto ai 40 richiesti dalla società giallorossa, disposta ad andar loro incontro con la formula dei 32 più 8 di bonus. Per sostituirlo intanto si sta pensando a Marko Basa e Kostantinos Manolas, più complessa la pista Matija Nastasic (Manchester City). Se per il difensore del Lille c’è già un’intesa, ma bisogna aspettare il preliminare di Champions League con il Porto, per quello dell’Olympiacos c’è la concorrenza dell’Arsenal. In lizza anche Vlad Chiriches (Tottenham) e Eder Balanta (River Plate).
DESTRO – Il Chelsea rimane alla finestra per Mattia Destro e valuta la possibilità di cedere ai giallorossi Fernando Torres, ma nelle ultime ore si è fatto sotto anche l’Arsenal. La Roma, che valuta il suo attaccante 30 milioni di euro, si fionderebbe poi su Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk). Ma l’agente di Destro, il procuratore Vigorelli, assiste anche Davide Santon (Newcastle), che farebbe comodo a Rudi Garcia, il quale pensa anche a Micha Richards (Manchester City) per la fascia.
LJAJIC – Possibile trattativa multipla per l’attaccante serbo, che piace in Inghilterra e in Spagna. L’Atletico Madrid, ad esempio, sta insistendo, ma intanto la Roma valuta l’ipotesi di sfruttare i rapporti con Fali Ramadani per trattare Stevan Jovetic con il Manchester City.