Epic Brozo: prestazione occasionale o Spalletti ha vinto la scommessa? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Epic Brozo: prestazione occasionale o Spalletti ha vinto la scommessa?

Pubblicato

su

Marcelo Brozovic non ha mai pienamente convinto fin dal suo arrivo all’Inter. Oggi, schierato dal 1′ da Spalletti contro il Benevento, ha trascinato i nerazzurri con una prestazione di caratura: è arrivata la svolta per il croato?

Benevento-Inter è terminata 1-2, sesta vittoria nelle prime sette giornate di Serie A per la banda guidata da Luciano Spalletti. Un cammino più che positivo per i nerazzurri, con il tecnico di Certaldo capace di valorizzare gli elementi della rosa: da D’Ambrosio a Skriniar passando per Joao Mario, calciatori che rendono al di sopra delle aspettative. La partita più difficile per Spalletti è quella che riguarda Marcelo Brozovic, da due stagioni in nerazzurro e mai pienamente convincente: troppo discontinuo, calcisticamente lunatico e un po’ superficiale. Ma oggi al Vigorito si è visto un giocatore vero…

Testa alta, opportunità di passaggio per i compagni e giocate di personalità: il Brozovic vero per 90′, ciò che si attendeva da tempo in casa Inter. E le due reti decisive, con la prima che testimonia un’inversione di tendenza: se il momentaneo 0-2 arriva su calcio da fermo, l’iniziale vantaggio vede il croato protagonista di un inserimento alla Nainggolan. Ciò che chiede Spalletti al suo trequartista, cattiveria in zona gol. Ora arriva la parte difficile per l’ex Dinamo Zagabria, ovvero la conferma: la prestazione del Vigorito sarà un lampo nel buio o Luciano Spalletti ha vinto l’ennesima scommessa?