Benevento, Letizia: «I ragazzi di Scampia hanno diritto di sognare, come ho fatto io» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Benevento News

Benevento, Letizia: «I ragazzi di Scampia hanno diritto di sognare, come ho fatto io»

Pubblicato

su

Gaetano Letizia, terzino del Benevento, ha parlato ai microfoni di ottopagine.it spiegando il gesto che ha fatto per il quartiere di Scampia

Gaetano Letizia dal cuore d’oro. Il terzino del Benevento ha ristrutturato insieme al fratello Tony un campo da calcio a Scampia per permettere ai ragazzi del posto di poter giocare e, magari, evitare di prendere brutte strade. Un gesto di grande impatto che lo stesso Letizia ha sottolineato ai microfoni di Ottopagine.it.

SCAMPIA – «Credo sia giusto che i bambini e i ragazzi di Scampia abbiano il diritto di sognare, come ho fatto io. Dodici anni fa ero lì, su quel campetto. Avevamo solo quello per trascorrere le giornate. Sono felice che abbiano un campo tutto per loro, in un contesto dove sono abbandonati a loro stessi dalle istituzioni. Ho ricevuto tantissimi messaggi di ringraziamento. Onestamente ho fatto questo gesto con grande piacere. Avere una palla e un campo dove giocare non può fare altro che rendere felici tutti».

INFORTUNO – «Sto bene. Penso di rientrare a pieno ritmo con la squadra tra un paio di giorni. Questa volta ci andremo molto cauti. Mancano due mesi alla fine del campionato, quindi se malauguratamente dovessi infortunarmi sancirebbe la fine della mia stagione. È una cosa che non voglio. Desidero fornire il mio contributo per conquistare la salvezza che per me è la cosa più importante in assoluto».

VITTORIA CONTRO LA JUVE – «È stato bellissimo, anche perché non so quante matricole siano riuscite a fare una cosa del genere. Questa partita fa parte della storia. Già con un punto saremmo usciti dal campo con gioia, ma addirittura siamo riusciti a vincere. Era impensabile andare a Torino e conquistare l’intera posta in palio contro gente come Morata e Ronaldo. L’emozione è stata fortissima, anche perché di questa partita se ne parlerà negli anni».

SALVEZZA – «Dobbiamo stare solo tranquilli e giocare al massimo partita dopo partita. Non dobbiamo caricare troppo questo rush finale, ma il giusto. Affronteremo tutte allo stesso modo, cercando di conquistare sempre punti contro chiunque per avvicinarci al nostro scudetto».

PARMA DELUSIONE DEL CAMPIONATO – «Sì, come Torino e Cagliari. Sono formazioni con calciatori forti che di certo non si aspettavano di fare un campionato del genere. Meno male che stia andando così, anche perché godiamo di un vantaggio di sette punti sulla zona retrocessione».

GIRONE D’ANDATA – «Sicuramente è stato importante il girone d’andata che ci ha visto fare più punti degli altri.  Non è stato un rendimento di poco conto. Di sicuro il campionato sia del Benevento che dello Spezia è positivo, ma adesso mancano ancora dieci partite. Analizzeremo il tutto alla fine».