2012
Benfica, offerta del Fenerbahce per Cardozo
Nonostante in Premier League da parte dell’Everton, si stanno facendo avanti club con maggiore disponibilità economica per Óscar Cardozo. Il centravanti paraguaiano figura tra i trasferibili del Benfica ed il Flernerbahçe avrebbe presentato un’offerta per il sudamericano. Il club turco avrebbe messo sul piatto della bilancia circa 15 milioni di euro. I gialloblù stanno infatti cercando un centravanti ed il paraguaiano risponde perfettamente all’identikit.
Secondo quanto rivelano in Turchia, il tecnico del “Fener”, Aykut Kocaman, avrebbe consegnato un elenco di sette nomi alla dirigenza che considera adatti al ruolo e Cardozo figura tra questi. A facilitare la trattativa c’è anche il fatto che il procuratore del calciatore, Jorge Mendes, ha ottimi contatti in Turchia. Tuttavia, l’entourage di Cardozo ha smentito per il momento qualsiasi intenzione di abbandonare il Da Luz, ma il Benfica si trova anche nella posizione di dover cedere giocatori per far fronte ai problemi di bilancio.
L’attuale contratto di Cardozo col Benfica scadrà nel giugno del 2014 e sta trattando il rinnovo per un’ulteriore stagione.