2014
Benitez: «Col PSG prove di Champions»
Le parole dell’allenatore del Napoli al sito ufficiale degli azzurri
BENITEZ NAPOLI PSG ATHLETIC BILBAO – Domani sera il Napoli affronterà il Paris Saint Germain nell’ultimo test di livello prima della partita di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Mister Benitez è stato intervistato dal sito del Napoli e ha parlato sia dell’incontro di domani che della partita di coppa. Di seguito trovate le sue dichiarazioni.
SEGNALI – «Con il Paris Saint Germain sarà una sorta di prova generale prima dell’Athletic Bilbao. Il PSG è una delle squadre più forti in Europa. L’anno scorso ha fatto bene in Ligue 1 e in Champions League e ogni anno si rinforza con i migliori giocatori al mondo. Li affronteremo con molto rispetto ma anche fiduciosi nei nostri mezzi. Questa è la prova prima della Champions. Anche ieri, vincendo in Germania, l’Athletic ha dimostrato di essere in un buon momento di forma. L’ultima partita ci ha dato ottimi segnali, siamo cresciuti mentalmente e fisicamente».
BUONE PROVE – Mister Benitez è soddisfatto dell’andamento del suo Napoli ma comunque parla dell’Athletic Bilbao elogiandolo e mettendo in guardia i suoi da possibili insidie e sorprese. L’allenatore spagnolo conosce i suoi connazionali e infatti parla del loro staff e dei loro giocatori come di una delle migliori realtà nella Liga. Domani sera quindi il Napoli se la vedrà con il PSG, anch’esso elogiato da Benitez, soprattutto per la qualità della sua rosa.