E se alla fine giocasse Bentancur? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

E se alla fine giocasse Bentancur?

Pubblicato

su

centrocampo juventus bentancur

Il centrocampista della Juventus, Rodrigo Bentancur, potrebbe scendere in campo dal 1′ minuto nella sfida contro il Barcellona

Grande attesa per la sfida di questa sera tra Barcellona e Juventus. Il Camp Nou, gremito in ogni ordine di posto, ospiterà la sfida tra Barça e Juve, valida per i gironi di Champions. La ‘League’ europea regala grandi emozioni sin dai gironi e per il Barcellona arriva immediatamente l’occasione del riscatto dopo la cocente eliminazione dello scorso anno. I blaugrana furono eliminati ai quarti di finale proprio dalla Juventus di Max Allegri che compì un vero e proprio capolavoro tecnico-tattico: 3-0 all’andata, a Torino, 0-0 al ritorno. «Non sarà facile non subire gol per tre volte di seguito contro il Barcellona» ha tuonato il tecnico che dovrà fare a meno di 7 elementi importanti come Chiellini, Howedes, Khedira, Marchisio, Cuadrado, Mandzukic e Pjaca. Juve in emergenza che potrebbe affidarsi al meno rodato di tutti: Rodrigo Bentancur.

Ieri Paulo Dybala gli ha dato una investitura importante: «Mi ha fatto una buona impressione. E’ uno dei pochi volti nuovi ed ero curioso per­ché un ragazzo così giovane che giocava titolare nel Boca Juniors qualcosa doveva ave­re; è un giovane di prospettiva. Ha 20 anni e ha qualità importanti e credo che nei prossimi anni sarà grande protagonista di questo gruppo». La consacrazione potrebbe già arrivare questa sera al Camp Nou perché secondo “La Gazzetta dello Sport“, il tecnico bianconero starebbe pensando di lanciare Benta dal 1′ minuto. Al Camp Nou. Contro il Barcellona. I bianconeri, in emergenza in mezzo, punteranno sicuramente su Pjanic e Matuidi ma il terzo uomo in mediana potrebbe essere proprio l’uruguaiano classe ’97 esaltato più volte da Allegri. E’ abituato agli ambienti caldi e non ha mai giocato in Champions. Allegri vuole misurarne tempra e talento: quale occasione migliore di Barça-Juve?