Milan, Berlusconi ora elogia Gattuso: «Competente e generoso» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan, Berlusconi ora elogia Gattuso: «Competente e generoso»

Pubblicato

su

silvio berlusconi-presidnte-cessione-milan

Dopo le critiche, Silvio Berlusconi ha deciso di elogiare Gennaro Gattuso: l’ex presidente del Milan, però, ha ancora qualche dubbio sul modulo

Per Berlusconi Gattuso è generoso e competente. Per una volta l’ex presidente del Milan si è sbilanciato in positivo sui rossoneri, dopo che nelle ultime uscite non era andata troppo bene. «Conosco la generosità e l’impegno di Gattuso, ora vedo anche la sua competenza. Dopo un inizio di stagione deludente stanno arrivano risultati e gioco» ha detto Berlusconi ai microfoni di Radio Lombardia. Una stilettata, seppur minima, l’ex premier la dà ugualmente al modo di giocare del Milan di Gattuso: «Abbiamo due ali fortissime, ma il loro lavoro viene vanificato dal modulo, perché giochiamo solo con una punta».

Il 4-3-3 non va giù a Berlusconi. Il Cavaliere non ama particolarmente quel modulo, così come non era un grande fan del 4-3-2-1 di Carlo Ancelotti o del 3-4-3 di Alberto Zaccheroni molti anni fa. Le due punte sono l’ossessione di Berlusconi, che ha sempre recitato quel mantra. Adesso, però, Gattuso sembra aver trovato la strada giusta per tirare su il Milan nelle ultime giornate. Con la Spal è arrivata una vittoria convincente e adesso ci sarà l’Europa League con la sfida non impossibile contro il Ludogorets.