Bertolini: «Francia tra le favorite, ma sono sicura che saremo pronte»
Connettiti con noi

Calcio Femminile

Bertolini: «Francia tra le favorite, ma sono sicura che saremo pronte»

Pubblicato

su

Bertolini: «Francia tra le favorite, ma sono sicura che saremo pronte». Le dichiarazioni

Milena Bertolini, ct dell’Italia femminile, ha parlato in conferenza stampa verso l’esordio all’Europeo di domenica contro la Francia.

ESORDIO CON LA FRANCIA – «C’è entusiasmo, gioia e la giusta dose di spensieratezza. Partecipiamo a una competizione bellissima, le ragazze hanno voglia di giocare e di confrontarsi con le migliori. In Inghilterra siamo stati accolti nel migliore dei modi e sentiamo la vicinanza e il sostegno degli italiani, vogliamo ripagarli dando il massimo».

ESORDIO CON LA FRANCIA – «Sono molto orgogliosa del grande sviluppo del calcio femminile italiano, osservare dall’interno il cambiamento degli ultimi anni è stato bellissimo. Ora tutte le Nazionali ci conoscono e sarà quindi necessario entrare in campo con maggiore convinzione, dovremo fare un ulteriore step rispetto al passato e non sarà affatto facile. Ma le insidie che troveremo lungo il nostro cammino non devono minare l’entusiasmo delle ragazze. Sono certa che si faranno trovare pronte. Sono una grandissima squadra, una delle principali favorite alla vittoria finale insieme a Inghilterra e Spagna. L’affronteremo senza snaturare il nostro gioco, lavorando tutte insieme e cercando di esaltare il collettivo e la nostra tecnica».