Di Biagio svela: «Buffon? Ecco come stanno le cose. Voglio rilanciare la Nazionale» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Di Biagio svela: «Buffon? Ecco come stanno le cose. Voglio rilanciare la Nazionale»

Pubblicato

su

di biagio under 21

Il ct della Nazionale ha parlato del suo futuro, delle prossime convocazioni, del caso Buffon e di tanto altro. Ecco le parole di Di Biagio

Gigi Di Biagio vuole rilanciare la Nazionale. Il ct azzurro è intervenuto a “Sky Calcio Club” e ha parlato a 360° tra presente e futuro, partendo dai presunti problemi con Gigi Buffon: «Non c’è alcun problema con Gigi. Ci sentiamo spesso e abbiamo un ottimo rapporto. Nei prossimi giorni mi darà una risposta. Io ho parlato con lui e gli ho detto che deve venire a darmi una mano in campo e fuori dal campo. E’ stato montato un caso che non esiste e faccio anche fatica a commentarlo. Secondo me uno come Gigi non deve finire con la Svezia e la sua presenza, in un momento come questo, può essere fondamentale. Lui è entusiasta e mi darà una risposta a breve».

Di Biagio ha poi parlato di Berardi: «E’ uno dei migliori talenti del nostro calcio e io voglio recuperarlo. Lui due-tre anni fa doveva andare via, con tutto il rispetto, dal Sassuolo. Non ha voluto fare il salto, non so perché, e si è un po’ perso ma è un grande talento». Il ct ha poi parlato della qualità degli azzurri e del futuro: «Non siamo ai livelli di Germania e Brasile, se ci sono qui io vuol dire che ci sono dei problemi. Secondo me tra i giovani c’è tanta qualità. Abbiamo Insigne, Verratti, Bernardeschi, Chiesa, Jorginho, giocatori che devono essere messi nelle migliori condizioni. Il mio obiettivo oggi è rilanciare la Nazionale. Balotelli? Lo abbiamo osservato, smettiamola di parlare di problemi comportamentali, verrà giudicato per i gol e per le prestazioni, come tutti gli attaccanti. De Rossi? Non rinuncerei mai a uno come lui ma ora ho bisogno di provare altre soluzioni. Chiellini? Ho bisogno di lui, mi dirà cosa fare».