Juventus: Buffon freddo con Di Biagio e la FIGC - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Frizioni tra Buffon e la FIGC, colpa di Di Biagio: i motivi del grande freddo

Pubblicato

su

buffon italia

Buffon verso l’addio al calcio a fine stagione. Il capitano della Juve chiuderà a marzo pure in Nazionale, ma si apre un fronte con la FIGC: le parole di Di Biagio non sarebbero state apprezzate dal portiere

Vada come vada, Gigi Buffon ha già deciso di ritirarsi: il portiere della Juventus, dopo averne discusso tra l’andata ed il ritorno della sfida con il Tottenham con il presidente bianconero Andrea Agnelli, ha messo definitivamente le carte in tavola (leggi anche: JUVENTUS PREPARATI: BUFFON SI RITIRA). Nessun ripensamento, anche perché la Juve ha già promesso a Wojciech Szczesny, attuale secondo del capitano azzurro, un ruolo da primo portiere per la prossima stagione e i patti sono patti. Restano dunque ancora pochi mesi di carriera a Buffon davanti: l’impresa di Wembley dell’altro giorno potrebbe non essere però l’ultima in terra inglese. Nello stadio londinese infatti il numero uno bianconero dovrebbe tornare a fine mese, il 27 marzo, per l’amichevole Inghilterra-Italia, come già annunciato nei giorni scorsi dal commissario ad interim azzurro Gigi Di Biagio. Proprio dalle parole di Di Biagio, però, sarebbe nata una certa freddezza…

Sì, perché Buffon non avrebbe preso troppo bene le motivazioni che hanno portato il c. t. dell’Under 21 azzurra, prestato per il momento alla Nazionale maggiore, a giustificare il ritorno del capitano. «La carriera di Buffon in Nazionale non deve finire con la Svezia – aveva detto Di Biagio – . È anche una questione di storia e prestigio personale, per ciò che Gigi ha dato al calcio». Proprio questo è il punto: il c. t. azzurro ha indicato le prossime amichevoli azzurre contro Argentina (il 23 marzo) ed Inghilterra appunto come una sorta di passerella finale per Buffon. Il portierone della Juventus aveva però già dichiarato di non volersi assolutamente sentire un peso: Gigi non vuole passare come uno che toglie il posto ai giovani per onori passati, specie dopo le critiche (anche social) delle ultime settimane, causa papera nella partita di andata col Tottenham. Per questo motivo le parole di Di Biagio non sarebbero state accolte molto bene.