Juventus, preparati: Buffon pronto al ritiro, ma col sogno Champions - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, preparati: Buffon pronto al ritiro, ma col sogno Champions

Pubblicato

su

buffon juventus

Ritiro Buffon, le ultime notizie sulla Juventus: il portiere potrebbe dire addio a fine stagione, il sogno sarebbe farlo dopo una vittoria in Champions League

Gianluigi Buffon è pronto a salutare la Juventus e il calcio, anche se probabilmente rimarrà nei ranghi bianconeri pure dopo il ritiro. Il portiere della Nazionale e della Vecchia Signora sembra intenzionato a lasciare il mondo del calcio giocato a fine stagione, come aveva annunciato un po’ di tempo fa. Il suo contratto da calciatore scade a fine giugno, adesso ha quarant’anni compiuti e potrebbe davvero dire basta. Si è parlato molto di cosa sceglierà Buffon, ma ora i dubbi sono sempre meno. L’addio a fine stagione è probabile, soprattutto se prima riuscirà a realizzare un sogno.

Quale sogno? Semplice: la Champions League. Il massimo trofeo continentale è anche l’unico che manca nella bacheca del portiere, che da anni prova a vincerlo ma finora si è fermato a tre sconfitte in finale. La Champions è l’ultimo obiettivo rimasto a Buffon ma anche a tutta la Juventus, dato che l’età media della squadra scesa in campo a Londra era molto superiore ai trenta anni. Potrebbe essere l’ultima opportunità per molti calciatori bianconeri, come Chiellini o Barzagli, dunque non solo Buffon. Lasciare il calcio dopo la vittoria in UCL sarebbe il sigillo perfetto per un campione del genere.

Il ritiro a giugno, dunque, è piuttosto probabile. O meglio, è più verosimile rispetto a qualche settimana fa. Adesso spera di poter chiudere con una partita a Kiev, dove si giocherà la finale di Champions, ma per il futuro ancora non ci sono certezze. Potrebbe rimanere nella Juventus come dirigente, ma attenzione agli incarichi più “politici”. In Federazione o alla guida del Club Italia, un posto per Buffon si trova di sicuro. Ci sono ancora tre mesi di tempo per sciogliere le riserve su cosa farà da grande.