Bigon rivela: «Provai a prendere Bale» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Bigon rivela: «Provai a prendere Bale»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bigon riccardo 2012 ifa

Il diesse del Verona su Pazzini: «Ci pensiamo»

Ha preso una decisione molto delicata Riccardo Bigon lasciando il Napoli, ma dopo le esperienze a Reggio Calabria e in Campania il direttore sportivo ha deciso di ripartire dall’Hellas Verona, avvicinandosi così a casa: «E’ il club giusto per dare continuità al mio modo di lavorare: filosofia aziendale moderna, grandi possibilità di sviluppo nel futuro e dopo 100 punti in due stagioni è l’ora di consolidarci. Ho firmato per 3 anni e credo nella crescita sia del club sia personale», ha dichiarato il dirigente gialloblù a La Gazzetta dello Sport, a cui ha confessato poi il momento in cui ha deciso di lasciare il Napoli: «Tra febbraio e marzo ho fatto un bilancio e pensato che era il momento di prendere una strada nuova. L’ultimo anno? C’era un’aspettativa iniziale troppo elevata e in una stagione considerata negativa abbiamo vinto la Supercoppa Italiana e raggiunto le semifinali di Europa League e Coppa Italia».

RETROSCENA – Bigon ha poi rivelato un retroscena: ha rifiutato di seguire Rafael Benitez al Real Madrid, senza che glielo chiedesse, ma avrebbe potuto dire sì a seguirlo al West Ham. «Lì c’era stato un certo discorso. Poi quando è venuto fuori il Real, ho bussato alla sua stanza e gli ho detto: ”Mister, io a Madrid non vengo, perché un giorno voglio raccontare ai nipotini di aver rifiutato il Real”. La verità è che non mi ha chiesto di seguirlo…», ha spiegato il diesse. Ma non è finita qui, perché Bigon ha rivelato di aver provato a prendere Gareth Bale nel 2010: «Nel 2010 cercai di prendere Bale quando faceva panchina al Tottenham. Flop Vargas? Colpa mia. E’ arrivato in Italia nel momento sbagliato, quando non c’erano le condizioni per dare il meglio. E la falsa partenza ha condizionato anche i giudizi: lo pagai 11 milioni, ora ne vale molti di più».

MERCATO – Bigon, che ha creato con i suoi collaboratori un software per garantire agli allenatori profili adatti alle necessità in pochissimo tempo, ha parlato del mercato dell’Hellas Verona: «Ufficializzeremo i rinnovi di Rafael, Nicolas e Valoti tra pochi giorni. E anche due acquisti: il francese Souprayen e Viviani. Ho fatto arrabbiare Zamparini con Viviani? Ci hanno chiamato all’1.15 di notte e abbiamo sfruttato l’occasione. Pazzini? Suggestione estiva, ci pensiamo sotto l’ombrellone… (sorride). Stiamo parlando, vediamo se ci saranno le condizioni».