Bologna-Inter 0-3, Serie A 2018/2019: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna-Inter 0-3, Serie A 2018/2019: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Bologna-Inter, 3ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

L’Inter può festeggiare la prima vittoria della stagione dopo aver battuto 3-0 il Bologna in trasferta. A decidere sono le reti di Nainggolan, Candreva e Perisic, giunte tutte nel secondo tempo. Nonostante l’assenza dei due attaccanti nerazzurri, l’Inter si sblocca e porta a casa i tre punti prima della sosta. Continua, invece, la striscia negativa del Bologna (2 sconfitte ed un pareggio). Ottimo esordio in nerazzurro di Nainggolan che trova il gol e trascina la formazione di Spalletti, in ombra Keita utilizzato come unica punta.


 

Bologna-Inter 0-3: tabellino e pagelle

MARCATORI: 66’ Nainggolan, 82′ Candreva, 85′ Perisic.

Bologna (3-5-2): Skorupski 5; De Maio 6 (71′ Orsolini 6), Danilo 5,5, Helander 5,5; Mattiello 5,5, Poli (75′ Okwonkwo s.v.), Pulgar 5,5, Dzemaili 5,5, Dijks 5,5; Santander 6, Falcinelli 4,5 (78′ Destro s.v.). A disposizione: Santurro, Pirana, Gonzalez, Nagy, Krejci, Mbaye, Valencia, Svanberg, Calabresi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D’Ambrosio 6 (Vrsaljko s.v.), de Vrij 6,5, Skriniar 6, Asamoah 5,5; Gagliardini 6, Brozovic 5,5; Politano 6,5, Nainggolan 7 (77′ Vecino 6,5), Perisic 7; Keita 5 (78′ Candreva 7). A disposizione: Padelli, Icardi, Lautaro, Ranocchia, Joao Mario, B. Valero, Miranda, Dalbert. Allenatore: Luciano Spalletti.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

AMMONITI: 60’ Dzemaili, 88′ Gagliardini.

BOLOGNA – IL MIGLIORE

Dzemaili 6: Nonostante il 3-0 subito e l’attacco del Bologna ancora a secco, il centrocampista svizzero prova a dare la scossa alla squadra, calciando anche da fuori area, ma non trovando mai lo specchio della porta.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

Falcinelli 4,5: L’attaccante rossoblu rimane in ombra per tutta la partita, non riuscendo mai ad impensierire ne la difesa nerazzurra ne Handanovic. Inzaghi, nonostante lo svantaggio, lo sostituisce a poco più di 10 minuti dalla fine per cercare di dare una scossa all’attacco del Bologna.

INTER- IL MIGLIORE

Nainggolan 7,5: Grande esordio in nerazzurro per il Ninja che corre e ruba palloni dimostrando molto carisma nonostante la prima apparizione con l’Inter. Al 66’ sblocca il punteggio con un bel gol di destro, spianando la strada alla squadra di Spalletti.

INTER- IL PEGGIORE

Keita 5: L’assenza di Mauro Icardi e Lautaro Martinez costringe Spalletti a puntare su Keita come unico terminale offensivo. Il senegalese, dopo un inizio di gara apparentemente positivo, sparisce tra le maglie difensive del Bologna e si divora da pochi passi la rete dello 0-2, realizzato poi da Candreva subentratogli al 78’.


Bologna-Inter: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO- L’Inter inizia a spingere sin dai primi minuti della ripresa, ma il Bologna si rintana nella propria metà campo e difende bene la porta difesa da Skorupski. Al 66’, però, un bel passaggio filtrante di Politano innesca Nainggolan che al limite controlla con il sinistro e batte Skorupski con un diagonale di destro. Una volta subita la rete dello svantaggio, il Bologna prova a reagire, ma la squadra di Spalletti trova gli spazi giusti e in tre minuti trova due reti con Candreva, appena entrato, e Perisic, chiudendo definitivamente la gara, portando a casa il primo successo della stagione.

90’+4: Triplice fischio, trionfa 0-3 l’Inter.

90’+3: Ultimi scampoli di partita al Dall’Ara.

90′: La lavagnetta del quarto uomo indica 4 minuti di recupero.

89′: Prova una timida reazione il Bologna, ma il risultato è già scritto.

88′: Ammonito Gagliardini per un brutto fallo su un avversario.

86′: Ultima sostituzione per Spalletti: dentro Vrsaljko, fuori D’Ambrosio.

85′: DILAGA LA SQUADRA DI SPALLETTI, PERISIC: Palla velenosa di Vecino che prova ad innescare Perisic, il croato controlla in posizione defilata, dribbling secco su Mattiello e piazzato all’incrocio su cui il portiere rossoblu non può nulla. 

82′: RADDOPPIA L’INTER, CANDREVA: Bella azione dell’Inter che con quattro passaggi arriva in porta, Vecino trova Perisic sulla sinistra, ottimo filtrante per Candreva che si inserisce al meglio e fulmina Skorupski da posizione ravvicinata.

80′: Buona uscita di Handanovic per anticipare Destro.

78′: Ultima sostituzione per la squadra di Inzaghi: Destro prende il posto di Falcinelli.

78′: Ancora cambi per gli ospiti: Keita fuori, dentro Candreva.

77′: Primo cambio anche per l’Inter: Spalletti sostituisce l’autore del gol Nainggolan con Vecino.

75′: INTER VICINA AL RADDOPPIO: Perisic scappa sul fondo dopo aver saltato un avversario, palla bassa per Keita che si divora il raddoppio da pochi passi calciando alto.

75′: Altra sostituzione per i padroni di casa: Okwonkwo subentra a Poli.

74′: OCCASIONE BOLOGNA: Girata di testa di Santander verso il palo più lontano sul cross di Mattiello, palla fuori di pochissimo con Handanovic pietrificato.

71′: Primo cambio per il Bologna: dentro Orsolini, fuori De Maio.

68′: Prova subito a reagire il Bologna dopo la rete subita.

66′: NAINGGOLAN SBLOCCA IL PUNTEGGIO! Buon filtrante sulla corsa di Politano per Nainggolan, il belga controlla di sinistro al limite dell’area e con il destro calcia in diagonale, trovando l’angolino basso.

64′: Dzemaili in contropiede prova a sorprendere dalla distanza Handanovic, rasotera debole che termina a lato.

61′: Ennesimo traversone dell’esterno croato dell’Inter, Helander marca bene Politano e Skorupski può bloccare il pallone.

60′: Cartellino giallo per Dzemaili per una trattenuta vistosa su un avversario.

58′: Tiro-cross di Perisic da sinistra, palla imprecisa bloccata dal portiere dei padroni di casa.

56′: Destro di Perisic dal vertice alto della area di rigore, respinge un difensore rossoblu.

54′: PALLA GOL PER L’INTER: Keita scappa sulla destra e penetra in area, conclusione da posizione defilata, Skorupski si allunga e mette il pallone in corner, ma l’arbitro non vede il tocco dell’estremo difensore e assegna la rimessa dal fondo.

52′: Dzemaili riceve da Pulgar e spara un rasoterra velenoso da fuori area, palla fuori.

51′: Grande giocata di Perisic che salta un avversario e crossa in mezzo verso Keita, salta Helander che allontana di testa.

48′: L’Inter prova sin da subito a spingere nel tentativo di sbloccare il punteggio, il Bologna è attento e si difende bene dalle incursioni nerazzurre.

46′: Ci siamo, inizia la seconda frazione di gioco.

Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

SINTESI PRIMO TEMPO – Partita subito emozionante allo stadio Renato Dall’Ara con tre occasioni nei primi dieci minuti, ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 al duplice fischio. La palla migliore capita sulla testa di Helander che da due passi svetta bene, ma Handanovic con un colpo di reni toglie la palla da dentro la porta. Dopo i primi dieci minuti scoppiettanti, il match cala di intensità e le due squadre trovano sempre meno spazi, tornando negli spogliatoi a reti bianche.

45’+1: Fischia Di Bello, termina il primo tempo a reti bianche.

45’+1: Botta di Nainggolan da fuori, palla alta sopra la traversa, sarà rinvio dal fondo.

45: Ci sarà un minuto di recupero.

45′: Cross basso di Asamoah allontanato dalla retroguardia dei padroni di casa.

43′: Buona chiusura di De Maio sul passaggio di Perisic per Keita.

40′: L’Inter tiene il pallino del gioco nella metà campo avversaria, pochi spazi per i nerazzurri.

37′: Pulgar calcia direttamente in porta una punizione dai 25 metri, palla altissima sopra la traversa.

35′: Asamoah pasticcia in difesa e si fa rubare palla da Poli, filtrante per Falcinelli, palla profonda che viene bloccata da Handanovic in uscita.

32′: Proteste nerazzurre per un presunto contatto da rigore tra Nainggolan e De Maio

30′: Cross di Perisic che cerca Nainggolan al centro, palla troppo lunga che termina a lato.

29′: Il Bologna prova a spingere, si chiude bene la squadra di Spalletti.

26′: Pulgar mette in mezzo un calcio da fermo dalla sinistra, Santander svetta bene, ma il colpo di testa termina a lato della porta nerazzurra.

23′: Keita prova a stoppare il pallone in area di rigore, esce Skorupski e blocca l’iniziativa.

21’: Politano controlla il pallone al limite dell’area di rigore e prova a battere il portiere, palla che termina sopra il montante alto della traversa.

18′: Tiene il pallone l’Inter che però non trova spazi in avanti per colpire i padroni di casa.

15′: Calano i ritmi, dopo un avvio scoppiettante.

12′: Esce Skorupski su un traversone dalla destra ed anticipa Perisic respingendo con i pugni.

9′: RISPONDE IL BOLOGNA: Corner dalla sinistra sul secondo palo, torre di Danilo per Helander che svetta indisturbato da due passi, Handanovic respinge la conclusione con un colpo di reni, salvando la porta nerazzurra.

5′: ANCORA INTER: Keita penetra in area di rigore, un difensore rossoblu lo contrasta e il pallone termina a Gagliardini che sbaglia un vero e proprio rigore in movimento, sparando alto. 

2′: OCCASIONE INTER: Traversone dalla destra di D’Ambrosio, Skorupski esce a vuoto e Perisic di testa manca il bersaglio a porta vuota.

1′: Fischio d’inizio dell’arbitro Di Bello.

Squadre in campo.

La terza giornata di Serie A si è aperta ieri con il big match tra Roma e Milan che ha visto la vittoria dei rossoneri per 2-1. Dopo il primo Friday Night della stagione, oggi si svolgono i due classici anticipi del sabato che vedranno di fronte prima Bologna ed Inter e nella serata Parma e Juventus. La sfida dello stadio Renato Dall’Ara sarà sia per gli emiliani che per i nerazzurri l’occasione di riscatto, dato che entrambe le società si ritrovano con un solo punto in classifica dopo due giornate. Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Bologna- Inter. L’allenatore dell’Inter è costretto a lasciare fuori le due punte Mauro Icardi e Lautaro Martineze Sime Vrsaljko per problemi fisici affidandosi a Keita come unica punta davanti a Perisic, Politano e Nainggolan a supporto. La difesa torna a 4 con De Vrij e Skriniar coppia centrale. Il tecnico rossoblu Inzaghi, invece, ha optato nuovamente per Santader accanto a Falcinelli, lasciando in panchina Mattia Destro.


Bologna-Inter: formazioni ufficiali: fuori Icardi e Lautaro, Keita titolare supportato da Perisic e Nainggolan

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander Falcinelli. A disposizione: Santurro, Pirana, Gonzalez, Orsolini, Nagy,  Krejci, Mbaye, Valencia, Destro, Okwonkwo, Svanberg, Calabresi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Keita. A disposizione: Padelli, Vrsaljko, Vecino, Icardi, Lautaro, Ranocchia, Joao Mario, B. Valero, Miranda, Dalbert, Candreva. Allenatore:Luciano Spalletti.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi


Bologna-Inter: probabili formazioni e pre-partita

Il secondo anticipo del terzo turno di campionato, in programma oggi alle 18, è molto atteso dai tifosi nerazzurri che sperano di poter festeggiare il primo successo in campionato. La squadra di Luciano Spalletti, difatti, ha rimediato, nelle prime due giornate, una sconfitta in casa del Sassuolo ed un pareggio interno contro il Torino. Negli ultimi giorni c’è chi ha già parlato di crisi, dato che i nerazzurri erano stati designati da molti come l’”anti-Juve” per questa stagione. Ovviamente, nulla è perduto e due giornate sono ancora troppo poche per poter trarre un bilancio complessivo ed esprimere giudizi.

Spalletti, in vista della gara, sembra intenzionato a cambiare alcuni punti della formazione: in primis il modulo, che dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Radja Nainggolan, all’esordio in nerazzurro rientrato in gruppo dopo l’infortunio e Perisic a supporto dell’unica punta Mauro Icardi. La difesa a tre invece dovrebbe essere formata da D’Ambrosio, de Vrij e Skriniar, non ci sarà, dunque, come supposto nei giorni scorsi, Miranda.

Poche novità, invece, per il Bologna che come l’Inter ha maturato solo un punto in classifica con l’aggravante di non aver ancora realizzato alcuna marcatura in campionato. Il reparto offensivo del Bologna,  sprovvisto dell’infortunato Palacio, sembra, difatti, inceppato e Filippo Inzaghi potrebbe rimpiazzare Santader con Destro, rimasto in panchina nel corso delle prime due giornate. Confermata la difesa a tre emiliana con Gonzalez, Danilo ed Helander.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli. A disposizione:  Santurro, Mbaye, De Maio, Calabresi, Nagy, Svanberg, Krejci, Destro, Okwonkwo, Orsolini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar; Vrsaljko, Vecino, Brozovic, Asamoah; Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Miranda, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Joao Mario, Candreva, Politano, Keita, Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

Nella rituale conferenza stampa della vigilia l’allenatore della squadra rossoblù, Flippo Inzaghi, ha parlato dell’importanza della sfida contro l’Inter che vedrà uno stadio tutto esaurito. Secondo il tecnico, difatti, il club nerazzurro ha una rosa in grado di poter vincere lo Scudetto e il Bologna ha poco da perdere e deve dare il massimo, sbagliando poco o nulla. Sui giocatori titolari, Inzaghi ha ammesso di conoscere già almeno 9/11 della formazione che saranno quelli della scorsa gara contro il Frosinone. Infine, il mister ha ammesso che avrebbe preferito giocare questo tipo di gare un po’ più in là, quando la squadra sarebbe stata oliata e ne avrebbe conosciuto al meglio i meccanismi per far bene.

Luciano Spalletti nella sua conferenza stampa non si è sbilanciato sulla formazione iniziale, parlando inizialmente della voglia di riemergere della squadra che dovrà riprendersi dal brutto avvio di campionato. L’allenatore ha spiegato che si aspettava un po’ di calo iniziale dei giocatori, dato che molti sono arrivati durante la sessione di calciomercato e altri sono rientrati dal Mondiale in Russia. Il tecnico, infine, ha affermato che l’esordio di Nainggolan in nerazzurro è importante per la squadra, la quale, però, non può prescindere da un solo giocatore.


Bologna-Inter: i precedenti del match

Quello di stasera sarà il 143° incontro in Serie A tra le due compagini. I precedenti vedono avanti l’Inter con ben 68 vittorie, mentre sono 39 i successi del Bologna e 35 i pareggi. Confrontando, però, le statistiche in casa degli emiliani, i nerazzurri sono in svantaggio,  avendo trionfato 28 volte in trasferta contro le 29 del Bologna su 71 match complessivi, 14 i pareggi. Per quanto riguarda le reti messe a segno nel computo dei 142 incontri, l’Inter è nettamente in vantaggio con 215 realizzazioni contro le 164 quelle dei rossoblù.


Bologna-Inter: l’arbitro del match

L’arbitro designato per la sfida, valida per il secondo anticipo della terza giornata di campionato, è Marco Di Bello della sezione di Brindisi.


Bologna-Inter Streaming: dove vederla in tv

Bologna-Inter sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 243), Sky Calcio 1 (canale 251 dello Sky Box, anche in HD) e in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV.