Bologna-Lazio 1-2: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna-Lazio 1-2: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Bologna-Lazio, 10ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La Lazio espugna il Dall’Ara di Bologna per 1-2 grazie ai gol di Milinkovic-Savic e Lulic e riesce a resistere nel finale agli assalti dei rossoblù che hanno provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo e hanno sfiorato il pari. Ottimo primo tempo della Lazio che ha segnato 2 gol ma ha colpito 3 pali con Immobile. Il Bologna ha sbagliato tanto nel primo tempo ma nella ripresa ha provato a rimettersi in carreggiata, pur non riuscendoci. Vittoria importantissima per Inzaghi che dovrà gestire il ‘caso Lulic’ (il terzino ha protestato per la sostituzione). Bologna da rivedere in alcuni effettivi con Donsah, Masina e Destro in particolare apparsi fuori giri.

BOLOGNA-LAZIO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Bologna-Lazio 1-2: tabellino

MARCATORI: 4′ pt Milinkovic-Savic, 28′ pt Lulic (L); 5′ aut. Lulic (B)

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante 5,5; Krafth 4,5, De Maio 5,5, Helander 5,5, Masina 4,5; Donsah 4,5 (42′ pt Nagy 6), Crisetig 5,5 (24′ st Falletti 5,5), Pulgar 6; Verdi 5, Destro 4,5, Krejci 5 (35′ st Okwonkwo S.v.). In panchina: Da Costa, Ravaglia, Brignani, Maietta, Poli, Petkovic, Di Francesco. All.: Donadoni

LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha 6,5; Bastos 6, De Vrij 6,5, Radu 6; Marusic 6,5 (44′ Patric S.v.), Lucas Leiva 6,5, Parolo 6, Lulic 6 (19′ st Lukaku 6); Milinkovic-Savic 7, Luis Alberto 6,5 (28′ st Nani 6); Immobile 5. In panchina: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Murgia, Jordao, Di Gennaro, Caicedo. All.: Inzaghi

ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia

NOTE: AMMONITI: Masina, Falletti (B); Bastos, Radu (L)

BOLOGNA – IL PEGGIORE

MASINA 4,5 – In tanti faticano a raggiungere la sufficienza a causa del primo tempo pessimo disputato dalla formazione di Roberto Donadoni. Il terzino mancino è l’emblema della brutta prima frazione: da un suo errore in fase d’attacco nasce il contropiede dello 0-1 ed è lui a stendere Marusic in piena area per il rigore assegnato da Massa e fallito da Immobile.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

DONSAH 4,5 – Tanti, tantissimi errori in fase di impostazione. Il centrocampista rossoblù, uno dei migliori in questo avvio di stagione, è incappato in una pessima giornata e ha trascinato i suoi nel baratro. Pessimo primo tempo. Donadoni non lo perdona e lo manda negli spogliatoi al 42’.

LAZIO – IL MIGLIORE

MILINKOVIC-SAVIC  7 – Un giocatore di un’altra categoria. Vince tutti gli scontri a livello fisico, ha grande personalità e chiede spesso il pallone. Si fa vedere in avanti e con una sua incursione trova il gol del vantaggio. Altra ottima prova per il gioiello scovato da Tare e valorizzato da Lotito.

LAZIO – IL PEGGIORE

IMMOBILE 5 – E’ umano anche lui! Il centravanti della Lazio ha colpito 3 pali quest’oggi, uno addirittura su calcio di rigore. Immobile intacca così il suo ruolino nonostante una buona prova ma gli errori pesano irrimediabilmente sul suo giudizio.

Bologna-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Bologna ha avuto un altro impatto sulla gara e ha disputato un buon secondo tempo, con più coraggio rispetto al primo tempo. Non ci voleva molto a migliorare la brutta prova del primo tempo ma i ragazzi di Donadoni hanno avuto un ottimo atteggiamento, trovando il gol dell’1-2 e non rischiando poi tanto. La Lazio è apparsa stanca nel secondo tempo e nemmeno i cambi di Inzaghi hanno apportato una ventata d’aria nuova. I biancocelesti però hanno tenuto e hanno vinto una gara importante per il loro cammino.

45’+4 – Triplice fischio finale: Bologna-Lazio 1-2.

45’+3 – Occasioni per il Bologna con Verdi e Okwonkwo ma i rossoblù non impensieriscono Strakosha.

45’+1 – Clamorosa occasione fallita dalla Lazio con Parolo che ha sciupato una palla-gol, da solo, all’interno dell’area di rigore.

44′ – Quattro minuti di recupero.

44′ – Ultimo cambio per Inzaghi: dentro Patric, fuori Marusic.

40′ – Ammonito Falletti per fallo tattico.

37′ – Verdi colpisce malissimo il pallone e spreca una buona occasione.

35′ – Terzo cambio per il Bologna: out Krejci, dentro Okwonkwo.

28′ – Secondo cambio per Inzaghi: dentro Nani, fuori Luis Alberto. L’ex Liverpool, a differenza di Lulic, abbraccia l’allenatore.

27′ – Ammonito Radu per aver frenato un possibile contropiede di Falletti.

24′ – Esordio in Serie A e con il Bologna per Falletti: l’ex Ternana entra in campo al posto di Crisetig.

23′ – La Lazio risponde con un colpo di testa in avvitamento di Parolo che per poco non si infila alla sinistra di Mirante.

21′ – Colpo di testa pericoloso di Masina, palla a lato.

19′ – Cambio nella Lazio: out Lulic, dentro LukakuLulic non ha accettato il cambio e ha prima gettato via il pallone e poi ha detto qualche parola a Inzaghi che si è avvicinato, ha provato a rassicurarlo ma il giocatore ha continuato e Inzaghi è rimasto di sasso a guardarlo per almeno 10 secondi.

18′ – Luis Alberto spreca un buon contropiede sbagliando il dosaggio del pallone per Marusic.

16′ – Il Bologna ci crede e gioca con maggiore convinzione rispetto al primo tempo.

10′ – Krejci se ne va sulla sinistra ma Bastos lo stende: ammonito il difensore della Lazio e punizione per il Bologna. Verdi mette al centro un pallone invitante ma De Maio non arriva per poco al facile tap-in.

5′ – Il Bologna accorcia le distanze: azione sulla sinistra di Nagy, palla al centro per Pulgar che non arriva al tap-in ma alle sue spalle Lulic, in scivolata, infila l’incolpevole Strakosha.

2′ – Prima conclusione per il Bologna: tiro di Krejci, rimpallato dalla difesa laziale e facile preda di Strakosha.

1′ – E’ iniziato il secondo tempo. Si riparte con gli stessi 22 che hanno finito il primo tempo. Il Bologna ha già effettuato un cambio nella prima frazione (dentro Nagy, fuori Donsah).

SINTESI PRIMO TEMPO – Ottimo approccio della Lazio che non ha sbagliato un colpo e si è portata in vantaggio sfruttando un contropiede e un errore in avanti di Masina. I biancocelesti hanno avuto tre ghiotte occasioni con Immobile per legittimare il vantaggio ma il centravanti quest’oggi è stato sfortunato perché ha colpito tre pali (uno su calcio di rigore). Pessimo atteggiamento del Bologna che ha commesso moltissimi errori in fase di palleggio e in fase difensiva.

45’+1 – Duplice fischio finale. Si va al riposo con la Lazio in vantaggio di 2 gol: in rete Milinkovic-Savic e Lulic.

45′ – Ci sarà un minuto di recupero.

42′ – Primo cambio per il Bologna: out Donsah e dentro Nagy. Scelta tecnica di Donadoni.

41′ – Calcio di punizione di Verdi da buona posizione, palla deviata in corner dalla barriera.  Nulla di fatto dal corner seguente.

40′ – Conclusione di Immobile da fuori, palla a lato.

39′ – Primo tiro in porta del Bologna. Destro prova un tiro piazzato ma è debole e Strakosha fa buona guardia.

36′ – Terzo palo per Immobile: contropiede laziale, Immobile scatta sul filo del fuorigioco e Mirante devia di quel tanto che basta il pallone per colpire il palo. Dal corner seguente Luis Alberto sfiora il gol olimpico.

34′ – Colpo di testa su calcio d’angolo di Radu, palla alta.

30′ – Strakosha salva la Lazio: Lulic sbaglia a dosare il retropassaggio e per poco, di testa, non infila il suo portiere.

28′ – Raddoppio della Lazio: lancio in profondità per Lulic, Mirante sbaglia il tempo dell’uscita e il numero 19 supera il portiere rossoblù con un colpo di testa.

24′ – Luis Alberto in profondità per Marusic che mette in mezzo ma Masina anticipa Parolo.

19′ – Rigore per la Lazio: Masina ha steso Marusic in area di rigore. Massa non ha avuto dubbi e ha indicato il dischetto. Ammonito Masina. Dal dischetto Immobile colpisce il palo! Si resta sullo 0-1.

17′ – Palo colpito dalla Lazio: Immobile tutto solo ha scartato Mirante e da posizione defilata, sul filo del fuorigioco, ha colpito il montante. Sul prosieguo dell’azione altra grande chance per Immobile ma Mirante ha risposto presente prima del fischio dell’arbitro che ha fermato l’azione per fuorigioco del numero 17.

13′ – La Lazio ha approcciato nel migliore dei modi al match. Non si può dire lo stesso del Bologna: tantissimi errori dei rossoblù in fase di costruzione.

7′ – Ancora Lazio pericolosa: cross da sinistra di Lulic, colpo di testa di Parolo e palla fuori.

4′ – La Lazio è già in vantaggio: contropiede micidiale dei laziali avviato da Immobile al limite della sua area di rigore, palla da destra a sinistra, Lulic mette in mezzo per Milinkovic-Savic che fredda Mirante con un piattone di destro.

1′ – Fischio d’inizio della gara. E’ iniziata la decima giornata di Bologna e Lazio.

Prima dell’inizio un momento di riflessione durante il quale sarà letta una frase dal Diario di Anna Frank.

Le squadre stanno entrando in campo. Tra poco il fischio d’inizio di Bologna-Lazio.

Diretta live dalle 20.45

Bologna-Lazio: formazioni ufficiali

Tutto pronto per il match della decima giornata tra Bologna e Lazio. Nel Bologna out Gonzalez, squalificato, e gli infortunati Mbaye (25 giorni), Taider (20 giorni), Torosidis (20 giorni), Palacio (10 giorni). Nella Lazio Felipe Anderson e Basta (10 giorni),
Mauricio, Wallace e Palombi (5 giorni). Sorprese nel Bologna con Donadoni che manda in campo Crisetig e non Nagy in mediana. In attacco turno di riposo per Di Francesco: gioca Krejci. Confermata la maglia da titolare per Destro. Nessuna sorpresa nella Lazio. Inzaghi ha scelto il ‘solito’ undici con Radu che ha recuperato dal problemino fisico accusato nelle scorse ore. In avanti Luis Alberto a supporto di Immobile. A seguire tutti gli aggiornamenti in diretta live per il match Bologna-Lazio.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Donsah, Crisetig, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci. In panchina: Da Costa, Ravaglia, Brignani, Maietta, Nagy, Poli, Petkovic, Di Francesco, Falletti, Okwonkwo. All.: Donadoni

LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. In panchina: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Murgia, Di Gennaro, Lukaku, Jordao, Nani, Caicedo. All.: Inzaghi

ARBITRO: Davide Massa della sezione di Imperia

Bologna-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

Donadoni dovrebbe rilanciare Mattia Destro dal primo minuto (assente Palacio per infortunio ma attenzione a Petkovic). Out Torosidis e Mbaye per infortunio, sulla fascia destra dovrebbe esserci una chance per Krafth. Probabile anche la presenza dall’inizio dell’ungherese Nagy, mai utilizzato dal tecnico quest’anno in A (una sola presenza in Coppa Italia). Inzaghi si porta indietro il dubbio Radu: non è al meglio ma dovrebbe farcela. Per il resto formazione tipo con Milinkovic-Savic e Luis Alberto alle spalle di Immobile.

BOLOGNA (4-3-3) – Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Di Francesco. In panchina: Da Costa, Ravaglia, Brignani, Maietta, Crisetig, Poli, Petkovic, Krejci, Falletti, Okwonkwo. All.: Donadoni

LAZIO (3-4-2-1) – Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. In panchina: Vargic, Guerrieri,
Luiz Felipe, Patric, Lukaku, Murgia, Jordao, Di Gennaro, Nani, Caicedo. All.: Inzaghi

Le parole di Roberto Donadoni alla vigilia del match con la Lazio: «Palacio si è infortunato e non ci sarà. Chi giocherà al suo posto? Sarebbe utopico pensare di avere tutti al 100% per tutta la stagione. Ora contiamo su chi ha avuto meno spazio. Nagy? L’ho visto bene, anche lui tornerà utile nel corso della stagione e presto avrà la sua occasione, così come CrisetigLa formazione la deciderò dopo l’allenamento. Oggi voglio vedere una squadra pimpante e vogliosa, poi deciderò la squadra da mandare in campo. Lazio? Dobbiamo fare meglio rispetto alla gara con l’Atalanta. Quando trovi giocatori come Immobile serve tanta attenzione e spirito collaborativo, è uno che ha tanta fame di gol. Assenti? Maietta ha ancora un po’ di dolore. Con la Lazio potrò avere anche Falletti che è sicuramente un’arma in più da poter utilizzare. Okwonkwo? Sta facendo bene, sta crescendo, vedremo».

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi prima di Bologna-Lazio: «Domani dovremo fare una gara di livello. Non sarà una partita semplice. Domani andiamo là contro una squadra ferita, che sta facendo bene e che è ben allenata, nonostante la sconfitta di Bergamo. Formazione? Oggi c’era qualcuno stanco. Radu ha avuto la febbre, qualcun altro era affaticato. Lukaku rientra ed è disponibile. Felipe, Wallace e Basta a cui si aggiunge Mauricio non ci saranno. Il Bologna ha molte più certezze rispetto all’anno scorso. Stanno bene ma hanno pure loro partite sulle gambe anche se meno di noiPenso che alla Lazio, come società e tifosi nella storia, sono sempre stati bravi a mettere in atto iniziative contro il razzismo – riporta ‘lazionews24.com’ – Idem stavolta. L’episodio di domenica è riconducibile a poche mele marce, è giusto che venga condannato. Immobile? Non dimentichiamoci che Immobile è del ’90. E’ molto giovane, ha molti margini di miglioramenti, ma non ho dubbi che ci potrà dare molto ancora. E’ sempre il primo ad arrivare in campo. Donadoni? E’ un ottimo allenatore e domani la sua squadra ci darà filo da torcere. Se cambieranno modulo? Abbiamo provato a metterci stamattina contro un loro ipotetico 3-5-2, vedremo. Scudetto? Parolo ha detto che parlerà di Scudetto a Marzo, ha ragione, ora la testa va solo al Bologna. Poi penseremo alla classifica».

Bologna-Lazio: i precedenti del match

Tantissimi i precedenti in Serie A, ben 126, tra Bologna e Lazio. Il bilancio è in sostanziale equilibrio con 44 vittorie dei felsinei, 34 pareggi e 48 successi dei laziali. Ben 173 i gol messi a segno dal Bologna, 177 quelli dei laziali. Il conto cambia totalmente al Dall’Ara: nei 63 precedenti, il Bologna ha vinto ben 33 volte, contro le 13 della Lazio mentre 17 sono stati i pareggi. In casa il Bologna ha realizzato 107 gol contro i 61 della formazione biancoceleste.

Bologna-Lazio: l’arbitro del match

Sarà Davide Massa della sezione di Imperia a dirigere l’incontro tra Bologna e Lazio. Il fischietto ligure sarà assistito da Lo Cicero e Fiorito (guardalinee), Chiffi (quarto uomo), Orsato (Var) e Peretti (assistente Var). Massa ha diretto 10 incontri della Lazio: 4 vittorie per i laziali, 2 pareggi e 4 sconfitte. Sono nove i precedenti di Massa col Bologna in Serie A, il bilancio è di 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Il fischietto ha diretto i rossoblù quest’anno, nella gara d’esordio con il Torino terminata con il punteggio di 1-1.

Bologna-Lazio Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 20.45 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 5 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Calcio 3. Non solo, perché Bologna-Lazio sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky GoPremium Play Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube.