Bologna - Milan 0-1: pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna – Milan 0-1: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

bigon simone verdi

Bologna – Milan, Serie A 2016/2017, recupero 18a giornata: formazioni ufficiali, pagelle, risultato, tabellino e sintesi, probabili formazioni ed info streaming gratis

Sfida giocata a viso aperto, quella tra Bologna e Milan, valida per il recupero della 18esima giornata di Serie A (match rinviato a dicembre per l’impegno in Supercoppa italiana dei rossoneri) ma segnata dai due cartellini rossi che hanno lasciato il Milan in 10: espulso Paletta al 36′ e Kucka al 59′ con Montella costretto a sostituire, dopo 31 minuti, Romagnoli, a causa di un problema al flessore. Buon Milan nei primi 10-12 minuti di gioco, poi meglio il Bologna che però non ha sfruttato alcune ripartenze per far male ai rossoneri.

Bologna – Milan: pagelle e tabellino

Marcatori: 89′ Pasalic (M)

Note: Ammoniti: Mbaye, Gastaldello, Verdi, Nagy, Dzemaili (B), Paletta, Abate, Kucka, Vangioni (M). Espulsioni: Paletta (M) per doppia ammonizione al 36′, Kucka (M) al 59′ per doppia ammonizione.

Arbitro: Doveri

Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Krafth 4,5, Gastaldello 6 (63′ Petkovic 5), Maietta 5,5, Mbaye 6 (77′ Torosidis 5,5); Dzemaili 6, Pulgar 6 (80′ Viviani S.v.), Nagy 7; Verdi 6,5, Destro 5, Krejci 6,5. A disp.: Sarr, Ravaglia, Helander, Oikonomou, Donsah, Rizzo, Taider, Di Francesco, Sadiq. All.: Donadoni

Milan (4-3-3): Donnarumma 7; Abate 6, Paletta 4,5, Romagnoli 6 (31′ Zapata 6), Vangioni 5,5; Kucka 5, Locatelli 5,5 (46′ Gomez 6), Pasalic 7; Suso 6,5, Bacca 5 (62′ Poli 6), Deulofeu 8. A disp.: Plizzari, Storari, Bertolacci, Honda, Mati Fernandez, Cutrone, Lapadula, Ocampos. All.: Montella

BOLOGNA – IL MIGLIORE

NAGY 7 – Il più lucido dei suoi. Illumina la manovra offensiva trovando dei corridoi non facili da trovare. Ottima gara del giovane centrocampista ungherese che trova la giocata con continuità. Partita di grande personalità per il calciatore classe ’95.

BOLOGNA – IL PEGGIORE

KRAFTH 4,5 – Ha la sfortuna di trovarsi di fronte Deulofeu, il più in palla dei rossoneri. Sbaglia un appoggio dopo pochi minuti regalando il pallone all’ex Everton ma per sua fortuna il 7 rossonero calcia addosso a Da Costa. In sofferenza per tutta la partita, meglio in fase offensiva.

MILAN – IL MIGLIORE

DEULOFEU 8 – E’ inarrestabile! Una vera spina nel fianco della difesa del Bologna che fatica a contenerlo. Sale in cattedra nella ripresa con il Milan in 9. Gioca da solo al centro dell’attacco e sfrutta la sua velocità per far male in contropiede. Da una sua straordinaria giocata nasce il gol del vantaggio rossonero.

MILAN – IL PEGGIORE

PALETTA 4,5 – Lascia i suoi in 10 per doppio giallo, dal 36’. Ingenuo, specie in occasione della prima ammonizione, arrivata per uno spintone a Mbaye a gioco fermo. Terza espulsione e record di cartellini rossi nei cinque maggiori campionati europei.

Bologna – Milan: diretta e sintesi

SINTESI DEL SECONDO TEMPO – Bologna sciupone e poco cattivo. I rossoblù non hanno sfruttato il doppio cartellino rosso sventolato nei confronti di Paletta e Kucka e che ha costretto il Milan a giocare in 9 nell’ultima mezz’ora. Rossoneri molto bravi tatticamente: l’ingresso di Poli, l’uscita di Bacca, il sacrificio di Suso e le giocate di un incredibile Deulofeu, gli inserimenti di Pasalic, le parate di Donnarumma hanno permesso al Milan di tornare alla vittoria dopo 4 turni. Il Bologna, dopo il brutto ko rimediato contro il Napoli, per 1-7, esce dal campo tra i fischi per una sconfitta che, per come è maturata, fa più male rispetto a quella di quattro giorni fa.

95′ Importantissima e per certi versi, insperata vittoria del Milan che in 9 uomini passa a Bologna tornando alla vittoria dopo 4 partite in cui erano arrivate 3 sconfitte e un pareggio. Decide un gol di Pasalic.

94′ Ammonito Dzemaili per proteste.

92′ Pasalic prova a saltare Krafth e Nagy, l’ungherese lo spinge. Ammonizione per il centrocampista del Bologna.

90′ Cinque minuti di recupero.

89′ GOL DEL MILAN: giocata pazzesca di Deulofeu sulla destra che si beve due avversari, entra in area e mette al centro per Pasalic che da pochi passi non può sbagliare. Milan in vantaggio, in 9 uomini!

86′ Calcio di punizione per il Bologna dai 20 metri. Calcia Verdi, palla alta non di molto con Donnarumma che probabilmente ci sarebbe arrivato.

84′ Viviani si presenta con un collo esterno da quasi 25 metri, palla lontana di un paio di metri dalla porta difesa da Donnarumma.

80′ Terzo e ultimo cambio per il Bologna: fuori Pulgar, dentro Viviani. Milan temporaneamente in 8 a causa di una botta al ginocchio subita da Poli.

77′ Secondo cambio per il Bologna: fuori Mbaye, dentro Torosidis.

76′ Il Bologna tiene palla e affonda sulle fasce. Verdi dalla destra, lascia partire un interessante cross sul quale si avventa Destro che anticipa il suo diretto avversario ma non trova la porta.

73′ Cross dalla sinistra di Krejci, Verdi arriva sul secondo palo e da buona posizione, con un colpo di testa, decide di mettere il pallone al centro anziché provare la conclusione.

71′ Ammonito Vangioni per un colpo a Verdi.

69′ Doppia occasione Milan. Irresistibile Deulofeu in contropiede, salta due uomini e serve Pasalic, l’ex Chelsea però sbaglia il controllo e poi calcia centralmente da posizione decentrata. Calcio d’angolo per il Milan, Deulofeu prova il gol olimpico ma la traversa salva il Bologna.

65′ Bologna vicino al gol: Dzemaili se ne va sulla sinistra, mette un ottimo pallone indietro per Krejci che calcia a botta sicura ma Donnarumma è super e salva il Milan.

62′ Montella cambia: out Bacca, dentro Poli e Milan col 4-3-1 con Deulofeu punta. Sostituzione anche nel Bologna: fuori Gastaldello, un difensore, dentro Petkovic, una punta.

59′ Pestone di Kucka su Nagy e secondo cartellino giallo per il centrocampista slovacco: Milan in 9!

57′ Verdi per Krejci che la mette sul secondo palo per Dzemaili ma lo svizzero, ben posizionato, sceglie la soluzione sbagliata provando a colpire il pallone con il destro e non di testa e liscia il pallone.

56′ Deulofeu se ne va sulla sinistra, si accentra e calcia ma Da Costa blocca in due tempi.

54′ Krafth supera Vangioni e mette in mezzo, doppia conclusione tentata da Destro prima e da Nagy poi, mai difensori del Milan si immolano e salvano la squadra di Montella.

53′ Ammonizione per Kucka, per un intervento in ritardo su Dzemaili.

47′ Ammonito Verdi per un’entrata in ritardo su Vangioni.

46′ Inizia il secondo tempo. Cambio nel Milan: dentro Gomez, fuori Locatelli.

SINTESI PRIMO TEMPO – Buon inizio del Milan che ha sfiorato il vantaggio dopo pochi minuti con Deulofeu e Pasalic. Con il passare dei minuti però la manovra dei rossoneri è diventata lenta e il Bologna ha provato ad approfittare degli spazi lasciati dalla formazione di Montella, provando a far male in contropiede. I rossoblù hanno sulla coscienza un paio di ripartenze gettate al vento per imprecisione o per troppa ingordigia (vedi Verdi) Bacca ancora una volta avulso dal gioco milanista. Milan in 10 dal 36′ per l’espulsione di Paletta.

48′ Termina il primo tempo: Bologna – Milan 0-0.

45′ Ammonito Gastaldello per fallo su Bacca. Tre i minuti di recupero.

43′ Il Milan protesta per un presunto fallo su Zapata di Maietta in area su rossoblù (non sembra esserci nulla), sul prosieguo dell’azione, contropiede del Bologna che porta Dzmeaili alla conclusione, facilmente parata da Donnarumma.

42′ Cross di Verdi dalla destra, colpo di testa di Krejci fuori di un metro.

41′ Destro servito in area, si decentra e spreca una buona occasione.

36′ Dzemaili si infila centralmente, arriva al limite dell’area e viene steso da Paletta: Doveri estrae il secondo giallo per il difensore ex Atalanta. Milan in 10. Verdi calcia la punizione ma trova la barriera. Per Paletta terza espulsione e record di cartellini rossi nei cinque maggiori campionati europei.

31′ Prima sostituzione per il Milan: out Romagnoli, ko per un problema ai flessori della coscia destra, dentro Zapata.

30′ Combinazione VerdiNagy, l’ex rossonero crossa, Donnarumma respinge ma rischia sull’arrivo di Dzemaili che, per fortuna del portiere rossonero, liscia il pallone a zero metri. Calcio d’angolo per i rossoblù: nulla di fatto.

27′ Il Milan controlla il gioco ma non riesce a sfondare, il Bologna attende e riparte in contropiede.

23′ Ammonito Abate per una dura entrata, da dietro, su Verdi.

21′ Ripartenza del Bologna: Bacca consegna il pallone a Krejci, che dialoga con Destro e si invola verso la porta rossonera, ma Donnarumma in uscita chiude lo specchio all’11 rossoblù.

18′ Ammoniti Paletta e Mbaye per scorrettezze reciproche prima della battuta di un calcio di punizione per il Bologna.

16′ Contropiede del Bologna che porta Verdi al tiro – conclusione debole bloccata da Donnarumma – ma l’ex rossonero poteva servire Krejci dall’altra parte, tutto solo.

13′ Il Bologna si affaccia in zona-gol per la prima volta senza: ‘cucchiaino’ di Nagy per Dzemaili che si coordina per la girata volante ma Abate anticipa il ceco.

7′ Lancio di Paletta, cross di Suso ma Gastaldello anticipa tutti mandando in angolo. Sul corner seguente il Bologna si salva ma con qualche affanno.

5′ Prima occasione per il Milan: errore di Krafth che serve involontariamente Deulofeu, lo spagnolo arriva di fronte a Da Costa, da posizione defilata, il portiere chiude lo specchio, sulla ribattuta Pasalic anticipa tutti ma spara alto da buona posizione.

3′ Primo calcio d’angolo della partita a tinte rossonere. Batte Suso, nulla di fatto

1′ Calcio d’inizio, è iniziata la partita tra Bologna e Milan. E’ la formazione di casa a giocare il primo pallone della sfida.

Le squadre entrano in campo.

Tra pochi minuti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Bologna-Milan.

Tutto pronto al Dall’Ara di Bologna per l’incontro tra Bologna e Milan in programma alle 20:45 e valido per il recupero della 18esima giornata di Serie A. Donadoni è costretto a rinunciare a Masina squalificato e agli infortunati Mirante (ne avrà per un paio di settimane) e Okwonkwo. Montella invece deve fare a meno di Montolivo, Bonaventura, De Sciglio, Antonelli, Calabria e dello squalificato Sosa. Torna titolare Verdi a più di tre mesi dall’infortunio (è un ex come Destro), Montella punta ancora su Bacca.

Bologna – Milan: formazioni ufficiali

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Mbaye; Dzemaili, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Krejci. A disp.: Sarr, Ravaglia, Helander, Oikonomou, Torosidis, Donsah, Rizzo, Taider, Viviani, Di Francesco, Petkovic, Sadiq. All.: Donadoni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu. A disp.: Plizzari, Storari, Gomez, Zapata, Bertolacci, Honda, Mati Fernandez, Poli, Cutrone, Lapadula, Ocampos. All.: Montella

Bologna – Milan: probabili formazioni e pre-partita

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Gastaldello, Maietta, Torosidis; Dzemaili, Nagy, Pulgar; Verdi, Destro, Krejci. Allenatore: Donadoni
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Romagnoli; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Montella

Bologna – Milan Streaming: dove vederla in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta satellitare sulle frequenze di Sky Sport e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium, oltre che in streaming su app iOSAndroid e Windows Mobile per smartphone, pc e tablet Premium Play Sky Go.