2011
Bologna, Pioli: “Lazio temibile davanti”
Dopo la prima sulla panchina del Bologna, vinta su un campo difficile come quello di Novara per 2a0, ecco che Stefano Pioli esordisce in casa con il suo Bologna, carico al punto giusto pre fronteggiare una Lazio rivitalizzata dalla vittoria nel derby.
“E’ stata una settimana importante per il nostro lavoro fisico e per alcune situazioni tattiche che abbiamo provato. Dobbiamo conoscerci meglio, è inevitabile che in ogni allenamento sapranno le mie richieste e le mie idee di gioco. Mi aspetto una crescita continua della squadra” con queste parola Pioli apre la conferenza stampa pre-Lazio.
Sugli undici di Reja: “Sono molto forti, una squadra preparata, che gioca un buon calcio. Nel reparto avanzato sono fortissimi, anche se non so come si schiereranno dato le mancanze a centrocampo. Noi dobbiamo mettere nelle condizioni i nostri tre giocatori offensivi di poter fare una bella partita, con una squadra dinamica e veloce“.
Sul momento di Di Vaio: “Non sono preoccupato per Marco. Lui è sereno, io posso preoccuparmi quando vedo un giocatore negativo in allenamento o quando non ha voglia, ma lui lavora bene per la squadra e per tornare al goal molto velocemente”.
Su Ramirez: ” Ha grandissime qualità , non ha giocate fini a se stesse, ma determinanti per il risultato. Sa dribblare, mandare in porta il suo companga. Ha buone basi e quando si parte da questi livelli hai tutto da guadagnare in futuro“.
Sulla tifoseria: “Io ero ammaliato dalla tifoseria del Bologna. A Novara c è stata sempre vicina con passione e fiducia, incoraggiandoci sempre. Ho voglia di giocare in casa per i tifosi e la loro gioia”.
Infine: ” Abbiamo voglia di risalire la classifica e di vincere facendo una bella partita. Abbiamo voglia di giocare per superare questo esame importante. Io ho molta fiducia nella squadra“.