Bonucci, che retroscena: la Juve aveva già concordato la cessione! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Bonucci, che retroscena: la Juve aveva già concordato la cessione!

Pubblicato

su

Spunta un bel retroscena sull’addio di Leonardo Bonucci alla Juventus. La cessione era già stata concordata da diversi mesi!

Ha lasciato la Juventus per spostare gli equilibri e la sua partenza, si dice, ha spiazzato la Juve! E invece no! Spunta un importante retroscena sulla cessione di Leonardo Bonucci al Milan. Il difensore centrale era stato già liquidato dalla Vecchia Signora da alcuni mesi. Marotta e Paratici avevano iniziato a pensare alla nuova stagione già in Primavera, come avviene molto spesso, e avevano già messo in programma, in vista del rinnovamento della Juve, la cessione di Leonardo.

Il difensore aveva già manifestato il suo disappunto verso Massimiliano Allegri e aveva avuto già uno scambio di vedute con il tecnico poi sfociato nella lite in campo contro il Palermo. La Juventus aveva deciso in tempi non sospetti di liberarsi del suo numero 19 in vista anche del passaggio alla difesa alla 4 e al 4-2-3-1. I bianconeri avevano scelto di puntare su Rugani e di non rimpiazzare Bonucci, e così è stato. Tutto questo ha portato alla scelta improvvisa, quella sì, di Bonnie di firmare per il Milan. La Juve ha incassato 40 milioni più bonus e fino a questo momento sorride perché, viste le prestazioni di Leo, sono i bianconeri ad aver fatto l’affare.