Rolando Maran: «Non ho dubbi: a Brescia si può aprire un ciclo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Brescia News

Rolando Maran: «Non ho dubbi: a Brescia si può aprire un ciclo»

Pubblicato

su

Maran

Rolando Maran, allenatore del Brescia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del momento della squadra in Serie B

Con 9 punti nelle prime 5 partite Rolando Maran sta dimostrando che il Brescia ha fatto bene a puntare su di lui, che con i lombardi aveva già avuto un’esperienza nel 2006. A La Gazzetta dello Sport l’allenatore ha espresso le sue idee.

L’ANNO SCORSO A PISA «Un dispiacere. Volevo tornare in campo dall’inizio, avrei dovuto aspettare. Ma riflettendo ho imparato tante cose».

DA CORIONI A CELLINO «Due grandi presidenti, con caratteristiche diverse, ma presidenti veri, esperti e con grande conoscenza e passione».

TANTE ESPERIENZE DIVERSE «Una fortuna, tante città mi sono rimaste nel cuore. Le ho sempre vissute per conoscere la loro quotidianità e ovunque, se deve tornare, è un piacere. A partire da Brescia, dove sono stato accolto con fiducia e affetto: bellissimo, qui mi sento a casa».

SQUADRA CON IDEE MODERNE«Nel periodo in cui non ho allenato ho visto tante partite e fatto analisi. É stato uno stimolo. Ho cercato coperture del campo diverse e più soluzioni offensive, con maggiore rigore tattico».

MERCATO DI GENNAIO – «Non mi sono posto il problema. Dobbiamo definire gli obiettivi, non è una priorità».

A BRESCIA SI PUO’ APRIRE UN LUNGO CICLO«Per quello che stiamo vivendo, non avrei dubbi. Sono tornato senza pensare al tempo, ma per fare un percorso. Con il d.s. Castagnini guardiamo lontano».