Brignoli conquista Marca: «Il Real mi prenda al posto di CR7»

portiere in gol
© foto www.imagephotoagency.it

Brignoli conquista anche la Spagna. Marca lo intervista e lui scherza: «Il Real potrebbe comprarmi al posto di Cristiano Ronaldo!»

Domenica scorsa il portiere Alberto Brignoli ha scritto la storia del Benevento. Il primo punto in Serie A della società campana è arrivato grazie ad un suo gol su colpo di testa nei minuti finali della partita di campionato contro il Milan. Un’impresa che ha fatto rapidamente il giro del mondo destando parecchio stupore anche all’estero, sopratutto in Spagna, dove il portiere di proprietà della Juventus ha già giocato nella breve esperienza avuta con il Leganes qualche anno fa.

Intervistato da Marca, Brignoli ha risposto così in maniera scherzosa ad un paragone con i due gol in Liga siglati fin qui da CR7: «Visto? Il Real Madrid dovrebbe ingaggiarmi al posto di Cristiano Ronaldo… In Spagna è stata una esperienza positiva, lì hanno un modo diverso di vedere il calcio. Non ho giocato molto in quella fase, ma mi è stata utile per crescere come uomo e come portiere. Ho avuto la possibilità di vedere giocare grandi campioni. Oltre a Messi, che è di un altro pianeta, mi ha impressionato anche il terzino del Real, Marcelo, un giocatore capace di cambiare le partite da solo. Il mio idolo? Buffon è una persona straordinaria e soprattutto umile. Ho cercato di apprendere il più possibile da lui. Mi piacerebbe tornare alla Juve, però ora il mio primo obiettivo è trovare la salvezza con il Benevento».